• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Questo utente abbandona il sito

Pubblicità
.. ho deciso di andare su siti che applicano policy più serie e professionali..
Hanno già scritto valanghe di motivazioni altri utenti.
Sono assolutamente certo che ti sarà dura trovare qualcuno con policy migliori, in quanto a differenza di altri luoghi, le scelte dai noi sono ponderate e prese a "più teste" (non sto a spiegare i motivi statistici che generano soluzioni "migliori" :asd: ).
Se avessimo lasciato i pollici versi, sarebbero continuati i bidoni di commenti oscurati da gente che non ha nulla da fare durante il giorno.

Se proprio devo essere sincero, se avessi dovuto applicare il tuo ragionamento alla mia persona avrei già dovuto farmi brillare in luogo pubblico visto che il nostro paese è pieno di decisioni sicuramente peggiori delle nostre ma soprattutto gente che urta la mia sensibilità in vario modo (dalle televisioni, ai laureati in CEPU ecc..). :asd:

Mi rammarico della tua scelta, ma sono sempre convinto che tutte le briciole di pane riportino a casa Tom'S.. :asd:

Ciao Lido! :vv:
 
Qualche tempo fa quei commenti alle news sarebbero stati oscurati, perché a fronte di 5 pollici in su avrebbero avuto mille pollici versi, invece ora non è più possibile, e sentendomi sconfortato e umiliato da "bimbetto95" o da "iphone98" ho deciso di andare su siti che applicano policy più serie e professionali.
Il problema qual è? che su 100 persone, 95 sono ignoranti e scrivono commenti insulsi, e i rimanenti 5 bisogna andarseli a cercare, e spesso non scrivono il loro pensiero nel mare di stupidaggini.
Sinceramente il tuo discorso mi appare contraddittorio. Reintegrando i pollici versi, la maggioranza di utenti che "sono ignoranti" (ma ti assicuro che non è così) sotterrerebbero i commenti intelligenti e tra questi probabilmente anche i tuoi (10 pollici versi nascondevano i commenti, anche se in modo non definitivo).

Nessuno ti obbliga a rimanere, ad ogni modo ti consiglio di rileggere bene le risposte date da tutti perché mi sembrano abbastanza convincenti. Visto che dicono cose vere.
 
Innanzitutto mi fa piacere che per un solo utente siano intervenuti i mod, perché sono dentro al meccanismo e possono spiegarmi certe decisioni. Io rimango convinto che il sito fosse più leggibile nel periodo d'oro dei pollici rossi, e ho notato ovviamente che la situazione è migliorata nel tempo, non ci sono più molti utenti troll (i "primo") anche se ci gira crysis un po' mi manca. Io stesso sono stato oscurato qualche volta. A mio avviso l'automoderazione era una cosa utile ed efficace. Ammetto che al momento le vostre motivazioni mi stanno facendo ritornare sui miei passi, per cui ringrazio di avere espresso i vostri pareri.
Vorrà dire che nei prossimi giorni segnalerò a tutto spiano [ haha vi siete fregati da soli cari mod! :) ] ovviamente "coscienziosamente", e cercherò di sopportare meglio le trollate.
Sono sicuro che il messaggio è stato letto da chi di dovere ed è arrivato a chi volevo io...
 
Innanzitutto mi fa piacere che per un solo utente siano intervenuti i mod, perché sono dentro al meccanismo e possono spiegarmi certe decisioni. Io rimango convinto che il sito fosse più leggibile nel periodo d'oro dei pollici rossi, e ho notato ovviamente che la situazione è migliorata nel tempo, non ci sono più molti utenti troll (i "primo") anche se ci gira crysis un po' mi manca. Io stesso sono stato oscurato qualche volta. A mio avviso l'automoderazione era una cosa utile ed efficace. Ammetto che al momento le vostre motivazioni mi stanno facendo ritornare sui miei passi, per cui ringrazio di avere espresso i vostri pareri.
Vorrà dire che nei prossimi giorni segnalerò a tutto spiano [ haha vi siete fregati da soli cari mod! :) ] ovviamente "coscienziosamente", e cercherò di sopportare meglio le trollate.
Sono sicuro che il messaggio è stato letto da chi di dovere ed è arrivato a chi volevo io...

questo mi fa molto piacere. perdere un utente non è bello... lo è solo quando l'utente è un troll e crea "confusione".
per quanto riguarda il discorso sull'automoderazione e sui pollici, IMHO non è vero che prima era più leggibile, per il semplice fatto che i pollici venivano dati in modo errato e molto spesso commenti che meritavano una stretta di mano all'autore venivano oscurati...

per gli insulti, come ti hanno già detto, segnala (con coscienza altrimenti ti veniamo a prendere sotto casa :P :lol:) e poi se ci sono gli estremi lo staff prenderà i giusti provvedimenti ;)

e_ale92
 
Si ma non si cancellano i commenti. E' sbagliato per principio. Basterebbe che i moderatori marcassero, ad esempio e nel caso specifico del fastidio di erLucio, i commenti impropri con l'effetto oscurato del -5 di una volta, ma i commenti non si cancellano.

http://www.tomshw.it/forum/news-annunci/209913-statuto-di-toms-hardware-6.html


Beh. Permettimi di dire che "non si cancellano i commenti" non è una cosa sempre vera. Se uno commenta solamente con una bestemmia o con un accozzaglia di parolacce o, ancora, con frasi volutamente senza senso alcuno e scritte volutamente per arrecare fastidio, beh, a quel punto più che editare trovo che sia più opportuno cancellare, giusto per non dare "pane" a chi vuole continuare a fare flame quotando magari quello stesso messaggio. E, siccome sono comunque post che portano a sanzioni, credo che l'utente venga sempre avvisato quando viene cancellato un suo commento o anche parzialmente editato.

Non mi dilungo oltre.

Buona serata. Mi fa piacere che ErLucio abbia parzialmente rivisto le sue decisioni :) ...
 
Escludersi da questa community per qualche utente, diciamo pure ignorantello?
Lascia stare, non vale la pena. Rimani con noi, se la cosa persiste, consultare i Moderatori.
A presto, ciao!
 
Escludersi da questa community per qualche utente, diciamo pure ignorantello?
Lascia stare, non vale la pena. Rimani con noi, se la cosa persiste, consultare i Moderatori.
A presto, ciao!
arrrrg! un altro nero che ha saltato il fosso!Smith,te tapino:lol::D
 
Per Animatore s'intende un membro, che non è un Moderatore, che tenta di animare appunto, una particolare sezione del forum.
Nel mio caso la sezione di assegnazione è quella di Benvenuto, dove cerco semplicemente di accogliere i nuovi utenti.
Lavoro svolto comunque già egregiamente anche dagli altri membri dello Staff e non solo.
 
Per Animatore s'intende un membro, che non è un Moderatore, che tenta di animare appunto, una particolare sezione del forum.
Nel mio caso la sezione di assegnazione è quella di Benvenuto, dove cerco semplicemente di accogliere i nuovi utenti.
Lavoro svolto comunque già egregiamente anche dagli altri membri dello Staff e non solo.
Smith...apprendo adesso della nuova carica da tè appresa,complimenti!!!
 
Non so se è ancora tra noi, ma vorrei provare a convincerlo a restare...

Ciao ErLucio io sono presente da meno tempo di te su questo sito, ma posso dire di aver visto molta, ma proprio molta gente commentare nei modi più disparati possibili. Sono vissuto e vivo tutt'ora nella sezione delle news. Ovviamente moltissimi utenti con cui ho discusso non erano d'accordo con quello che scrivevo, anche se cercavo di esprimermi nel modo più pacato possibile, molti mi offendevano personalmente addirittura solo per il mio nick o per il concetto che volevo esprimere, che era assolutamente personale (queste cose capitano ancora, ma in misura minore).

Sono arrivato ad un punto tale da voler cambiare il mio nick, tanto ero discriminato. Molti utenti non vogliono portare avanti una discussione con un sano scambio di opinioni, ma pensano soltando ad attaccare col paraocchi e credono che qualsiasi persona che abbia un'opinione diversa dalla loro debba essere trattata come un cane, specialmente si sei uno sporco fanboy della mela (ma questo è riferito al mio caso).
Ho vissuto (come te) l'era del -1, ma anche quella precedente, dove non si potevano mettere ne +1 ne -1, ma credo che la situazione attuale sia la migliore per sviluppare una sana discussione nei commenti: un'apprezzamento con un +1 se sei d'accordo, altrimenti rispondi nel modo più civile possibile (visto che la "vigilanza" è aumentata e potresti essere sanzionato se sgarri)... beh secondo me sono stati fatti dei passi avanti in tal senso. Ti spiego perché... con i -1 gli utenti che la pensano diversamente da te possono letteralmente sotterrare un tuo commento, anche se questo si riferisce ad una cosa oggettiva o ad un'esperienza personale. Questo non ha alcun senso. I -1 sono stati aboliti proprio per questo: la gente ne abusava. E sono contento che sia andata a finire così.
Ovvio che ci sono anche casi in cui commenti senza senso ne fondamento vengono osannati con un +50, ma sono casi minori rispetto alla censura che c'era col -1.Ci sono passato anch'io in una situazione simile alla tua, come molti.

Voglio solo dirti che non ne vale la pena prendersela per queste situazioni.
Bisogna ignorarli o segnalare (come faccio io moltissime volte).

Come ho già detto negli ultimi tempi l'attività dei mod nei commenti si è intensificata molto. Questo ha portato certe volte a cancellazioni di commenti magari corretti, ma sopra le righe... ma soprattutto ha portato a sanzioni pesanti di quegli utenti che offendevano senza senso. Ho notato che molti di quegli utenti che offendevano e criticavano e basta sono stati bannati permanentemente, e di questo dobbiamo prenderne atto.
Ovviamente l'attività degli utenti normali in tal senso è fondamentale. I mod non sono delle macchine, non possono leggere tutto, quindi è un nostro dovere/diritto SEGNALARE tutti quei commenti che offendono, vanno OT pensantemente, flammano ecc ecc...

Non so perché sto cercando di convincerti a restare visto che tu eri uno di quegli utenti che mi aveva preso di mira e mi metteva -1 a prescindere (parole tue :) anche se non ho mai capito perché), però credo alla fine parlavi con cognizione di causa, rispondevi in modo civile ed educato e portavi avanti la discussione approfondendola. Sarebbe un peccato se lasciassi questa community. ;) Ovviamente io e te abbiamo avuto le nostre divergenze, e ci siamo scontrati diverse volte, ma credo che alla fine abbiamo sempre discusso civilmente, e credo che questo (con gli utenti utenti che si trovano oggi in rete) sia da lodare.

Spero di aver dato il mio contributo per farti restare. Ciao! :figo:

p.s. Sto lavorando e sono continuamente interrotto dai clienti, è difficile fare un discorso così lungo senza perdere il filo. Spero tu abbia capito cosa cercavo di dirti...

---------- Post added at 13:00 ---------- Previous post was at 12:49 ----------

Ma che ruolo è l'animatore?
Ce l'hai con me? :D
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top