DOMANDA Questo Pc È Valido? Aiuto!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AndreGAMER

Nuovo Utente
90
11
Ottimo, ma non essendo informato, non mi convincono un paio di cose:
1.la marca Inno3D non l'ho mai sentita, mi potresti dare qualche informazione?
2.la taglia da 120GB di una SSD è conveniente? (Da quel che so, la si userebbe per l'OS e per eventuali file o programmi importanti).Mi hanno sempre detto che è andata fuori "moda".

Questo prezzo sarebbe ideale, poiché ci devo aggiungere Windows e il monitor.
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Inno3D è una marca molto meno blasonata di altre, ma offre un dissipatore di tutto rispetto per le GPU Nvidia della serie GTX 10xx.
L'SSD da 120 GB è l'ideale per metterci solamente l'OS e i programmi. Per il resto c'è l'HDD.
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ok, quindi non abbasserebbe drasticamente le prestazioni?

Assolutamente no. L'SSD non incide sulle prestazioni in gioco, ma solo della reattività del sistema operativo. Al massimo, se ci installassi un gioco diminuirebbe i tempi di caricamento, ma gli fps resterebbero tali e quali a quelli di un HDD.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

AndreGAMER

Nuovo Utente
90
11
Perfetto. Riguardo ai case hanno ventole nella scatola, la ventilazione è ottimale?
Non mi spiego (evidentemente sono sciocco e non lo capisco) come con lo stesso budget abbiamo "creato", anzi avete, una macchina migliore. Mi potreste spiegare le differenze anche con parole semplici.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Perfetto. Riguardo ai case hanno ventole nella scatola, la ventilazione è ottimale?
Non mi spiego (evidentemente sono sciocco e non lo capisco) come con lo stesso budget abbiamo "creato", anzi avete, una macchina migliore. Mi potreste spiegare le differenze anche con parole semplici.

Quoto l' ultima risposta scritta da "Domes300".
Il taglio da 120gb non ha molto senso ormai e nemmeno a livello economico conviene molto. Tra l' altro i giochi pesano sempre di più e quindi richiedono uno spazio maggiore.
Con un ssd diminuisce il tempo di avviamentre del gioco ed i tempi dei vari caricamenti. Tranquillo sul fatto degli FPS che non c' entra nulla con un ssd.
Io però ti consiglio di prendere in seguito l' ssd oppure di fare un piccolo sforzo ed andare su un Crucial MX300 275gb sata3 oppure rimandi in seguito l' acquisto dell' ssd e prendi il Samsung 850 evo 250gb sata3 oppure meglio il Crucial MX200 250gb sata3.

Tao computer è anch' esso uno degli e-shop consigliati però ha prezzi molto buoni. Vai tranquillo che mezzo forum compreso me ha acquistato su Tao :)
 

AndreGAMER

Nuovo Utente
90
11
Quoto l' ultima risposta scritta da "Domes300".
Il taglio da 120gb non ha molto senso ormai e nemmeno a livello economico conviene molto. Tra l' altro i giochi pesano sempre di più e quindi richiedono uno spazio maggiore.
Con un ssd diminuisce il tempo di avviamentre del gioco ed i tempi dei vari caricamenti. Tranquillo sul fatto degli FPS che non c' entra nulla con un ssd.
Io però ti consiglio di prendere in seguito l' ssd oppure di fare un piccolo sforzo ed andare su un Crucial MX300 275gb sata3 oppure rimandi in seguito l' acquisto dell' ssd e prendi il Samsung 850 evo 250gb sata3 oppure meglio il Crucial MX200 250gb sata3.

Tao computer è anch' esso uno degli e-shop consigliati però ha prezzi molto buoni. Vai tranquillo che mezzo forum compreso me ha acquistato su Tao :)

D'accordo, posso mettere quindi il taglio da 250 GB Samsung al posto del 120GB?
DOMES300, la differenza sostanziale tra le due configurazioni che mi hai proposto è l'SSD che manca? Mi converrebbe spendere un centino in più? Nelle tue configurazioni dovremmo aggiungere 300-400€ (monitor e Windows).
 

Lugio

Utente Attivo
845
225
CPU
i5 6600k
Dissipatore
enermax liqmax 240
Scheda Madre
msi z170 gaming m3
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
hyperx fury 16gb cl14 2133hz
GPU
rx 480 8gb reference
Monitor
TV HD 32"
PSU
cx750m corsair
Case
cooler master mastercase 5
OS
windows 10 64bit

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Tra le ultime due configurazioni cambiano:
PSU: semimodulare e non;
Case: Phanteks e Aerocool, facile capire quale dei due sia di miglior qualità;
SSD: con e senza.
Queste 3 modifiche hanno tagliato 100€ sul prezzo totale.
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Secondo me vale la pena di fare lo sforzo ora e prendere l'ssd da 250gb, in modo da star sereni e non aver problemi di spazio o cmq dover sempre togliere qualcosa per metterci altro. Inoltre i prezzi degli ssd stanno aumentando vertiginosamente quindi meglio prenderlo subito.

Parlo per esperienza personale, con il precedente ssd da 120gb ero sempre al limite e si è rovinato molto in fretta, perchè generalmente si raccomanda di non riempire un ssd oltre il 75% circa

Come vga la inno3d è ottima, quindi per stare su prezzi bassi ma prestazioni cmq ottime ci sono la inno3d 3x 4x oppure la palit Gamerock.
Se invece vuoi le più blasonate sono ottime asus strix, msi gaming x, giga xtreme
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

AndreGAMER

Nuovo Utente
90
11
Grazie, ho capito. Nella giornata mi sono passati per la testa alcuni quesiti che vi pongo.

1.Avendo aumentato le prastazioni video, (per chi leggesse adesso prima con questa cifra si faceva un FHD e ora siamo riusciti a tirare fuori un 2k) abbiamo rinunciato alla ventilazione o alla alimentazione (non ricordo bene), le temperature aumenteranno o queste configurazioni riusciranno a tenere temperature medie? Energetica,ente parlando il dispendio energetico sarà eccessivo o funzionerà correttamente?

2.Quelli che hanno acquistato su taocomputer, come si sono trovati? (Velocità e se si sono fatti montare il PC,
come si sono trovati?)

3. cosa intendi per semimodulare? (Sorry, I'm a noob)

4.per il Gaming è meglio avere una CPU migliore o una scheda video più potente?

Grazie e aspetto le vostre risposte.
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Le temperature sono l'ultimo dei problemi con i chip moderni, che sono costruiti con una litografia a 14nm FinFET.
Non si possono esprimere giudizi su un negozio, magari qualcuno ti risponderà in privato.
Un alimentatore modulare ha i cavi "staccabili" dall'alimentatore stesso, per evitare di avere grovigli di cavi inutilizzati.
Per il gaming ciò che serve è la GPU, la CPU deve tuttavia starle dietro senza fare collo di bottiglia (bottleneck).
 

AndreGAMER

Nuovo Utente
90
11
Grazie mille DOMES300 per ora penso di aver capito tutto. Eventualmente avrò qualche domanda la riporrò.
Grazie a tutti, comunque se volete scrivere il vostro parere ringrazio.
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

AndreGAMER

Nuovo Utente
90
11
Ciao, un'altra domanda, aspetto risposta.
Con l'uscita della Ryzen, i prezzi si abbasseranno?(solo la CPU o anche qualche altro componente)
La misura del case che posso scegliere quale è? (Intendo Middle-Tower o Tower) Volevo scegliere una case mio, con una grafica personale. Non che quello proposto non vado bene ma se ne trovavo uno migliore lo avrei scelto.
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Tutto a suo tempo, quando uscirà Ryzen vedremo, anche se tutti noi speriamo che la concorrenza ad Intel possa giovare al consumatore, portando un miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Il case è il componente più soggettivo, quindi capisco cosa intendi. Per poter metterci dentro la B250 Pro4 l'importante è che il case supporti il formato della scheda madre ATX, ma non preoccuparti, se dovesse piacerti un case micro-ATX potresti acquistare la versione micro-ATX di tale mobo, ossia la B250M Pro4.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili