questo netbook vale i soldi che costa ??

Pubblicità

gabrieljoseph

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
41
Dopo 3 anni di notebook ho deciso di ritornare al pc fisso perchè mi serve una buona potenza di calcolo (applicazioni 3d pesanti).
Ma vorrei acquistare un netbook (nel quale metterei ubuntu 10.04) solo per navigare, ascoltare musica e un pò di scrittura..
tutto questo però vorrei farlo senza dovermi "addormentare" davanti al pc, quindi cercavo un netbook potente e abbastanza veloce, quasi al livello del mio attuale notebook (le cui specifiche sono in sistema). cercando in rete ho trovato questo:
Sony Vaio VPCX11X5E: caratteristiche principali
Intel Atom Z550 2,00 Ghz
SSD da 128 Gb
2 Gb ram ddr2
Schermo 11,6" 1366x768
?? Scheda video ??:boh:
Ms windows 7 home premium a 32 bit
Volevo sapere se questo netbook è paragonabile come prestazioni al mio notebook e se vale i 1400 € che costa!!!
Grazie anticipatamente delle risposte :)

Volevo sapere se questo netbook è paragonabile come prestazioni al mio notebook e se vale i 1400 € che costa!!!
C'è un 1 di troppo.
L'idea di metterci un ssd è interessante, ma accoppiata con l'atom non ha senso.
Per gli usi di cui parli un qualsiasi netbook da 300€ credo possa andare.

....credo di aver visto quel netbook a 1100 euro....

pur avendo 3g, a prescindere non li vale.

se proprio devi prendere un netbook
asus 1001 ha con 200€ è tuo

se poi devi usare linux l' ultima versione è beta per i desktop....dovresti usare...

Ubuntu Netbook Remix

allora mi consigliate voi un eeepc ( non da dieci pollici, non vorrei perderci la vista :lol: ) che non sia "piantato" e che costi meno?? :D
perchè mi serve un pc che sia veramente portatile e non il mio che pesa quanto un blocco di granito, scalda come un fornetto e la batteria dura un ora :asd: (però ha ottime prestazioni per quello che ci faccio :ok:)(le caratteristiche sono in sistema):)
grazie anticipatamente :inchino:

edit: vi posto la pagina di quel vaio, per farvi un idea:
https://www.sonystyle.it/SonyStyle/...BE24AC381A16E16006EE10080002BC29B72&reconfig=
questo mi piaceva perchè pesa solo 0,6 kg ed è sottile e molto portabile...

....credo di aver visto quel netbook a 1100 euro....

pur avendo 3g, a prescindere non li vale.

se proprio devi prendere un netbook
asus 1001 ha con 200€ è tuo

se poi devi usare linux l' ultima versione è beta per i desktop....dovresti usare...

Ubuntu Netbook Remix

aspetterei la versione ufficiale di 10.04 desktop, tanto il 9.10 mi girava in macchina virtuale, quindi credo non ci siano problemi :sisi:

allora mi consigliate voi un eeepc ( non da dieci pollici, non vorrei perderci la vista :lol: ) che non sia "piantato" e che costi meno?? :D
perchè mi serve un pc che sia veramente portatile e non il mio che pesa quanto un blocco di granito, scalda come un fornetto e la batteria dura un ora :asd: (però ha ottime prestazioni per quello che ci faccio :ok:)(le caratteristiche sono in sistema):)
grazie anticipatamente :inchino:

edit: vi posto la pagina di quel vaio, per farvi un idea:
https://www.sonystyle.it/SonyStyle/...BE24AC381A16E16006EE10080002BC29B72&reconfig=
questo mi piaceva perchè pesa solo 0,6 kg ed è sottile e molto portabile...

e allora devi prendere un notebook economico ma completo di
scheda video e monitor led
dual core
449 euro
Asus X5DIE-SX097V

l' ho testato l' altro giorno :
è leggero
non scalda
si vede bene

oppure
HP G62-140EL

diversamente devi aspettare che le apu amd rivoluzionino il mercato(speriamo)......

e allora devi prendere un notebook economico ma completo di
scheda video e monitor led
dual core
449 euro
Asus X5DIE-SX097V

l' ho testato l' altro giorno :
è leggero
non scalda
si vede bene

oppure
HP G62-140EL

diversamente devi aspettare che le apu amd rivoluzionino il mercato(speriamo)......

ma questi sono 15,4", mi tengo il mio :asd:
l'ultimo è carino :)

aspettare... quanto ?? :look:

l'acer 1810tz sembra "accettabile"... mi sapreste dire se ha prestazioni (almeno in parte) paragonabili al mio notebook?? (in sistema):boh:
e poi se mi converrebbe montare un ssd (anche da 80 gb va bene per l'uso che ne farei) o il processore fà da "collo di bottiglia" ??:boh:

....l' acer non ti deluderà anzi con quel processore l' autonomia sarà ottima e le prestazioni saranno analoghe al tuo.

....le apu amd entro l' anno.

buone scelte.

Come ssd potresti acquistare a parte un intel x25-m (200€) o un corsair nova 64gb (160€).
Verifica che l'hdd del netbook sia 2,5" e sia smontabile...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro