Questo hardware è adatto a mkv 1080p?

Pubblicità

Khentamentyu

Utente Attivo
Messaggi
26
Reazioni
3
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio...

Voglio mettere un htpc in salotto che prenda i dati dal nas, ma vorrei spendere poco, quindi pensavo di prendere un case tipo l'itek nemo e metterci l'hardware che utilizzo sul secondo pc.

Sarebbe questo:

CPU: AMD Athlon 64 X2 7750+ BE
Scheda madre: Asus M2N68-CM
Ram: 2GB DDR2 (non ricordo la frequenza)

Per quanto riguarda la VGA integrata, questo è ciò che dicono le specifiche:

Integrated Nvidia® Geforce®7Series Shader model3.0 DirectX 9 graphics processor
Supports RGB with max. resolution 1920 x1440 (@70Mhz*32bpp/75Mhz*16bpp)
Supports DVI-D with max. resolution 1920 x1200 (@60Mhz)
*Due to the chipset limitation, only MPEG 2 & WMV Offload can support HD format 1920 x 1080p.
*When playing HD DVD and Blu-ray disc the suggested system
configuration above: DDR2 800 1GB*2 /Althon 64 X2 4400+/Graphic shared
memory 256MB/Purevideo HD support. Max. shared memory: 256 MB


Secondo voi riesco a farci girare xbmc con mkv a 1080p senza scatti o problemi vari? Mi sdubbia un po' il secondo *.

Per il momento non voglio suggerimenti su eventuali configurazioni, mi basta sapere se ciò che ho mi permette già di utilizzare l'htpc senza problemi.

grazie.
 
Ultima modifica:
Le prese dietro al televisore (che è attaccato al muro) non sono per niente pratiche da raggiungere, così come non è pratico spostare tutto dalla posizione dove risiede ora il pc; per questo speravo di almeno un vago suggerimento sul fatto che riuscisse a supportarlo.
 
il processore dovrebbe farcela ma la scheda video no e forse andrebbe anche aumentata un po' la ram
 
Ottimo, ti ringrazio :)

Mi sa che sceglierò un case + alto allora, sull'itek non ci vanno schede video decenti, e non voglio trovarmi limitato anche in vista di un futuro.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top