Questo controller wii su pc?

Pubblicità
Non esistono adattatori per pc?

Ho trovato questa guida, è attendibile?

"Per chi volesse, in barba ai danni ed ai pericoli in cui è possibile incorrere durante l'utilizzo, usare il Wiimote sul PC, basta seguire pochi e semplici passi.

Come già detto la connessione con la console avviene con tecnologia wireless, ed in particolare si usa la tecnologia bluetooth. Prima di iniziare scarichiamo il software GlovePIE da utilizzare per la personalizzazione dei comandi Wiimote.

Attiviamo la connessione bluetooth sul PC.

Apriamo il vano porta batterie del Wiimote per rimuovere le batterie ed attendiamo qualche secondo per reinserirle.

Dal computer attiviamo la procedura di ricerca dei dispositivi Bluetooth.

Una volta partita la ricerca, premiamo contemporaneamente i tasti 1 e 2 finché sul controller Wiimote finchè i LED blu non inizieranno a lampeggiare.

Sul PC verrà individuato un nuovo dispositivo Bluetooth, il Nintendo RVL-CNT-01.

Se dovesse venir richiesta una passkey, optiamo per non assegnarne.

Una volta creata l'associazione Bluetooth tra controller Wiimote e computer, lanciamo il software GlovePIE, su File->Open.

Selezioniamo la cartella WiimoteScripts. All’interno troveremo diverse impostazioni per i più noti giochi, scegliamo quello che fa al caso nostro e clicchiamo sulla voce Apri-> Run per eseguirlo.

Lanciando ora il gioco sarà possibile utilizzare il controllo Wiimote così come viene normalmente utilizzato sulla console Wii.

Su internet sono disponibili anche altri software per utilizzare il Wiimote con altri programmi come, ad esempio, Google Earth."​

A che serve questa barra?


EDIT

 
Ultima modifica da un moderatore:
Quel coso no so neppure se funziona sul Wii onestamente 🤣 , costa troppo poco. Io lo vedo a 90 centesimi, quindi puoi provare, non ci perdi niente.

Dalle recensioni non sembra male. MA come mai ti serve proprio quel controller?
 
Ultima modifica:
Ma perche' diavolo vuoi giocare a Resident Evil 2005 su PC su un controller tarocco del Nintendo Wii? Se proprio vuoi un controller tarocco da pochi euro, prendine uno consono pero'.
 
Io possiedo questo:


Ma ho letto il manuale di resident evil 4 versione WII e ho trovato questa pagina, dove sembra sfizioso poter ricaricare con movimento della mano e puntare lo schermo con controller WII (mi sembra di aver capito):

Screenshot 2026-01-14 144554.webp

Inoltre con questa guida sembra semplice, anche con controller non costosi:

 
Ma non puoi semplicemente giocare col controller dell'Xbox? Che poi RE4 originale te lo godi molto di piu' nella versione PC perche' puoi metterci i mods che gli aumentano a dismisura la grafica.
 
Ma non puoi semplicemente giocare col controller dell'Xbox? Che poi RE4 originale te lo godi molto di piu' nella versione PC perche' puoi metterci i mods che gli aumentano a dismisura la grafica.

Lo volevo comprare su Steam, ma leggi uno dei commenti...

Pubblicazione: 3 luglio 2018
SPiace dirlo, ma questa conversione non è assolutamente all'altezza, trascurando la resa grafica (figlia anche del tempo) è proprio il lavoro fatto che non è sufficiente, se vi mamca questa pietra miliare dei TPS, recuperatela altrove (emulatori o versioni originali gamcube-ps2). Il motivo è principalmente uno, i controlli sono realizzati male e se rendi ingiocabile un'opera come questa che punta tutto sul gameplay... 8,5/10 al gioco 4/10 alla versione pc.
N.B.
Ricordate che il genere negli anni ha fatto passi avanti enormi, quindi se siete giocatori "moderni" vi ci dovrete abituare.
 
Alt, non puoi pensare di avere la stessa experience della wii solo usando il wiiremote..
Il gioco deve essere compatibile, e se è un gioco per pc, non lo è per il wiiremote.
Sì, RE4 su pc è stato un flop assoluto per i controlli, aveva problemi persino con il mouse ed erano uscite patch non ufficiali per sistemare un po' di roba.
 
Non conosc o emulatori per wii.. Ad oggi una wii la trovi su molti lidi a pochi spicci..
Facci un pensiero
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top