Questione tra Radiatori, quale prendere tra questi ?!

Pubblicità

Rioniken

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Da uno shop tedesco molto famoso sto per fare un acquisto abbastanza consistente: ma sono indeciso tra la scelta dei radiatori (i modelli presi in esame sono 1 biventola e 2 triventola ma in ogni caso prenderò 2 radiatori) esattamente tra questi:

Black ICE Radiator GT Xtreme 240 - black 74,90€ (Link)
Dimensioni: 277 x 133 x 54mm

Swiftech MCR320 360mm Radiator 56,99€ (Link)
Dimensioni :410 x 128 x 34mm

Black ICE Radiator GT Xtreme 360 - black 89,90€ (Link)

Dimensioni: 397 x 133 x 55,7mm

Prendendo comunque due radiatori vorrei capire se la differenza di 32,91€ sono giustificati tra un radiatore e l'altro (triventola).
E come mai un biventola costa addirittura più di un triventola,cosa ha di tanto speciale?

I Wb che userò saranno per CPU,Mosfet, NB,VGA quindi 5 in totale.

P.s è il primo impianto che compro.

Grazie.

dato che ne vuoi prendere due questo va bene Swiftech MCR320 360mm Radiator 56,99€

ma puoi anche prenderne due con 2 ventole.
per farti capire: nel mio sistema ho wb cpu e gpu con un radiatore da 2 ventole e la cpu in idle (8600@4500) sta a 37°C

Grazie per aver risposto.
Quindi quello della Swiftech va bene.

Nell'impianto che sto preparando ho previsto una vasca che dovrà contenere 80,12L di acqua quindi pensavo che a causa del naturale scambio termico con l'ambiente, il radiatore fosse quasi superfluo per questo avevo pensato al biventola,però se un domani mi volessi disfare di tutto mi rimarebbe sempre un triventola mentre l'altro lo rivenderei.

Sia per un aumento prestazionale,da quello che ho letto con vasche dai 20 L in su le prestazioni aumentano, e sia per una questione di design.

Sia per un aumento prestazionale,da quello che ho letto con vasche dai 20 L in su le prestazioni aumentano, e sia per una questione di design.

la questione prestazionale è assenzialmente data dalla termalizzazione dell'impianto.. naturalmente una maggiore massa d'acqua impiegherà più tempo a termalizzarsi con la tempuratura introdotta dall'energia sottratta dai wb.. in linea teorica raggiungerà comunque la stessa temperatura di un impianto in cui è presente una vaschetta più piccola.. naturalmente il fattore tempo gioca a tuo favore..
comunque complimenti :ok: :)

Sì, dal punto di vista fisico non cambia nulla,però ci vorrà più tempo per raggiungere l'equilibrio termico.
Grazie mille e a ben risentirci. :) :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro