DOMANDA questione spinosa

boboskus

Nuovo Utente
68
1
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme 4
HDD
3 da 1tb e uno da 2tb+120gb SSD samsung
RAM
2x8gb Corsair Vegance
GPU
Asus GTX660 TI 2gb DDR5
Audio
integrata
Monitor
27" fullhd samsung
PSU
550W GX 80+ Gold
Case
xpredatorX3 red devil edition
OS
W7 home premium
buongiorno a tutti!
ho un dubbio amletico..anche piuttosto imbarazzante...

solito pc preassemblato marca Packadbell (sottomarca acer) con partizione di ripristino (199mb) per riportare il pc alle condizioni di fabbrica.basta premere f8 all'avvio e parte il format&installation w7.
soliti 3 dvd con immagine del sistema, backup del costruttore.

ho già cambiato case, alimentatore e aggiunto 2 hd, la mia domanda è la seguente, posso, tramite hd o tramite dvd intallare il mio sistema operativo originale sul pc nuovo?
prendo l'hd e accendendo premo f8 e reinstallo con il procio e la moba nuovi (nonchè vga e ram) o faccio tramite dvd?
o non si può fare?o si può fare ma solo con la imposizione delle mani!?!??!?!?!?!

help!
 

boboskus

Nuovo Utente
68
1
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme 4
HDD
3 da 1tb e uno da 2tb+120gb SSD samsung
RAM
2x8gb Corsair Vegance
GPU
Asus GTX660 TI 2gb DDR5
Audio
integrata
Monitor
27" fullhd samsung
PSU
550W GX 80+ Gold
Case
xpredatorX3 red devil edition
OS
W7 home premium
non si può fare! macchine diverse e chipset diversi ti restituiranno una bella BSOD


che indicherebbe.......

e comunque non si può fare eh?
quindi io ho pagato una licenza w7 (che era vista e poi uppata a soli 14E a w7) che non potrò usare su il mio nuovo pc????
 

dirklive

Utente Èlite
2,541
885
HDD
troppi
puoi provare ad installare l'esatta versione che hai acquistato di win 7, e provare ad attivarla col codice licenza in tuo possesso, ma non puoi fare un immagine del sistema e installarlo di sana pianta su un nuovo pc.
 
  • Mi piace
Reazioni: boboskus e zultan

boboskus

Nuovo Utente
68
1
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme 4
HDD
3 da 1tb e uno da 2tb+120gb SSD samsung
RAM
2x8gb Corsair Vegance
GPU
Asus GTX660 TI 2gb DDR5
Audio
integrata
Monitor
27" fullhd samsung
PSU
550W GX 80+ Gold
Case
xpredatorX3 red devil edition
OS
W7 home premium
puoi provare ad installare l'esatta versione che hai acquistato di win 7, e provare ad attivarla col codice licenza in tuo possesso, ma non puoi fare un immagine del sistema e installarlo di sana pianta su un nuovo pc.

innanzitutto grazie per le risposte precise e veloci.

volevo altresì [ :hihi: che bella parola!] chiederti, cosa intendi per esatta versione?
 

zultan

Utente Èlite
3,062
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
innanzitutto grazie per le risposte precise e veloci.

volevo altresì [ :hihi: che bella parola!] chiederti, cosa intendi per esatta versione?

Ciao Bobo!!

non è detto al 100% che il tuo sistema attuale non parta nel pc nuovo.

sarebbe proprio un lavoraccio ma puoi sempre provare.

windows 7 è fenomenale. se tutto va bene avrà un lunghissimo avvio, installerà una marea di nuovi hardware e forse, dico forse, partirà.

in caso contrario, come dice il mio amico @dirklive avrai un bello schermo blu della morte :morte:

clonarlo sarebbe come provarlo in diretta come ho detto io. ti risparmi la clonazione.

se funziona allora potresti clonarlo per assurdo.

comunque sarebbe un gran lavoro di m e r d a. scusa il linguaggio colorito... :asd:

Come ha suggerito FURBAMENTE @dirklive tu puoi procurarti la stessa identica versione di win 7, sai home / ultimate / ecc, ed usare il numero di seriale, che è scritto sull'etichettina che avrai attaccato al tuo case babbano, per installarlo fresco fresco.

anzi leggo ora che tu avrai scritto il numero di vista. dovresti installare vista e aggiornarlo anche sul nuovo.

Alla fine è quel numero che rende windows tuo e solo tuo, non possedere il dvd o chissà cosa.

Ovviamente quella copia di windows sarebbe legata al pc dell'uovo di pasqua e passandola sul nuovo , secondo la legge, dovresti smettere di utilizzarla dall'altra parte... se mi sono spiegato.

Per altri dubbi... Zultan c'è... ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: boboskus

boboskus

Nuovo Utente
68
1
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme 4
HDD
3 da 1tb e uno da 2tb+120gb SSD samsung
RAM
2x8gb Corsair Vegance
GPU
Asus GTX660 TI 2gb DDR5
Audio
integrata
Monitor
27" fullhd samsung
PSU
550W GX 80+ Gold
Case
xpredatorX3 red devil edition
OS
W7 home premium
Ciao Bobo!!

non è detto al 100% che il tuo sistema attuale non parta nel pc nuovo.

sarebbe proprio un lavoraccio ma puoi sempre provare.

windows 7 è fenomenale. se tutto va bene avrà un lunghissimo avvio, installerà una marea di nuovi hardware e forse, dico forse, partirà.

in caso contrario, come dice il mio amico @dirklive avrai un bello schermo blu della morte :morte:

clonarlo sarebbe come provarlo in diretta come ho detto io. ti risparmi la clonazione.

se funziona allora potresti clonarlo per assurdo.

comunque sarebbe un gran lavoro di m e r d a. scusa il linguaggio colorito... :asd:

Come ha suggerito FURBAMENTE @dirklive tu puoi procurarti la stessa identica versione di win 7, sai home / ultimate / ecc, ed usare il numero di seriale, che è scritto sull'etichettina che avrai attaccato al tuo case babbano, per installarlo fresco fresco.

anzi leggo ora che tu avrai scritto il numero di vista. dovresti installare vista e aggiornarlo anche sul nuovo.

Alla fine è quel numero che rende windows tuo e solo tuo, non possedere il dvd o chissà cosa.

Ovviamente quella copia di windows sarebbe legata al pc dell'uovo di pasqua e passandola sul nuovo , secondo la legge, dovresti smettere di utilizzarla dall'altra parte... se mi sono spiegato.

Per altri dubbi... Zultan c'è... ;)

diciamo che è tutto offuscato ecco, il pc è ormai w7, l'aggiornamento mi è arrivato e successivamente il pc babbano [ :lol: ] mi fu sostituito..e penso mi abbiano applicato il nuovo adesivo con scritto w7 home premium 64bit hail bill.così vedo scritto...

e si in effetti è una licenza per acer group...così risulta dall'adesivo.
zaltan grazie mille davvero per la rispostona!
posso contattarti via pm così si parla magari più liberamente...
e si trova una soluzione alla spinosa situazione!
 

zultan

Utente Èlite
3,062
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
diciamo che è tutto offuscato ecco, il pc è ormai w7, l'aggiornamento mi è arrivato e successivamente il pc babbano [ :lol: ] mi fu sostituito..e penso mi abbiano applicato il nuovo adesivo con scritto w7 home premium 64bit hail bill.così vedo scritto...

e si in effetti è una licenza per acer group...così risulta dall'adesivo.
zaltan grazie mille davvero per la rispostona!
posso contattarti via pm così si parla magari più liberamente...
e si trova una soluzione alla spinosa situazione!

si certo!! così mi spieghi meglio magari. anche. ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili