DOMANDA questione spinosa

Pubblicità

boboskus

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
buongiorno a tutti!
ho un dubbio amletico..anche piuttosto imbarazzante...

solito pc preassemblato marca Packadbell (sottomarca acer) con partizione di ripristino (199mb) per riportare il pc alle condizioni di fabbrica.basta premere f8 all'avvio e parte il format&installation w7.
soliti 3 dvd con immagine del sistema, backup del costruttore.

ho già cambiato case, alimentatore e aggiunto 2 hd, la mia domanda è la seguente, posso, tramite hd o tramite dvd intallare il mio sistema operativo originale sul pc nuovo?
prendo l'hd e accendendo premo f8 e reinstallo con il procio e la moba nuovi (nonchè vga e ram) o faccio tramite dvd?
o non si può fare?o si può fare ma solo con la imposizione delle mani!?!??!?!?!?!

help!

puoi provare ad installare l'esatta versione che hai acquistato di win 7, e provare ad attivarla col codice licenza in tuo possesso, ma non puoi fare un immagine del sistema e installarlo di sana pianta su un nuovo pc.

puoi provare ad installare l'esatta versione che hai acquistato di win 7, e provare ad attivarla col codice licenza in tuo possesso, ma non puoi fare un immagine del sistema e installarlo di sana pianta su un nuovo pc.

innanzitutto grazie per le risposte precise e veloci.

volevo altresì [ :hihi: che bella parola!] chiederti, cosa intendi per esatta versione?

innanzitutto grazie per le risposte precise e veloci.

volevo altresì [ :hihi: che bella parola!] chiederti, cosa intendi per esatta versione?

Ciao Bobo!!

non è detto al 100% che il tuo sistema attuale non parta nel pc nuovo.

sarebbe proprio un lavoraccio ma puoi sempre provare.

windows 7 è fenomenale. se tutto va bene avrà un lunghissimo avvio, installerà una marea di nuovi hardware e forse, dico forse, partirà.

in caso contrario, come dice il mio amico @dirklive avrai un bello schermo blu della morte :morte:

clonarlo sarebbe come provarlo in diretta come ho detto io. ti risparmi la clonazione.

se funziona allora potresti clonarlo per assurdo.

comunque sarebbe un gran lavoro di m e r d a. scusa il linguaggio colorito... :asd:

Come ha suggerito FURBAMENTE @dirklive tu puoi procurarti la stessa identica versione di win 7, sai home / ultimate / ecc, ed usare il numero di seriale, che è scritto sull'etichettina che avrai attaccato al tuo case babbano, per installarlo fresco fresco.

anzi leggo ora che tu avrai scritto il numero di vista. dovresti installare vista e aggiornarlo anche sul nuovo.

Alla fine è quel numero che rende windows tuo e solo tuo, non possedere il dvd o chissà cosa.

Ovviamente quella copia di windows sarebbe legata al pc dell'uovo di pasqua e passandola sul nuovo , secondo la legge, dovresti smettere di utilizzarla dall'altra parte... se mi sono spiegato.

Per altri dubbi... Zultan c'è... ;)

Ciao Bobo!!

non è detto al 100% che il tuo sistema attuale non parta nel pc nuovo.

sarebbe proprio un lavoraccio ma puoi sempre provare.

windows 7 è fenomenale. se tutto va bene avrà un lunghissimo avvio, installerà una marea di nuovi hardware e forse, dico forse, partirà.

in caso contrario, come dice il mio amico @dirklive avrai un bello schermo blu della morte :morte:

clonarlo sarebbe come provarlo in diretta come ho detto io. ti risparmi la clonazione.

se funziona allora potresti clonarlo per assurdo.

comunque sarebbe un gran lavoro di m e r d a. scusa il linguaggio colorito... :asd:

Come ha suggerito FURBAMENTE @dirklive tu puoi procurarti la stessa identica versione di win 7, sai home / ultimate / ecc, ed usare il numero di seriale, che è scritto sull'etichettina che avrai attaccato al tuo case babbano, per installarlo fresco fresco.

anzi leggo ora che tu avrai scritto il numero di vista. dovresti installare vista e aggiornarlo anche sul nuovo.

Alla fine è quel numero che rende windows tuo e solo tuo, non possedere il dvd o chissà cosa.

Ovviamente quella copia di windows sarebbe legata al pc dell'uovo di pasqua e passandola sul nuovo , secondo la legge, dovresti smettere di utilizzarla dall'altra parte... se mi sono spiegato.

Per altri dubbi... Zultan c'è... ;)

diciamo che è tutto offuscato ecco, il pc è ormai w7, l'aggiornamento mi è arrivato e successivamente il pc babbano [ :lol: ] mi fu sostituito..e penso mi abbiano applicato il nuovo adesivo con scritto w7 home premium 64bit hail bill.così vedo scritto...

e si in effetti è una licenza per acer group...così risulta dall'adesivo.
zaltan grazie mille davvero per la rispostona!
posso contattarti via pm così si parla magari più liberamente...
e si trova una soluzione alla spinosa situazione!

diciamo che è tutto offuscato ecco, il pc è ormai w7, l'aggiornamento mi è arrivato e successivamente il pc babbano [ :lol: ] mi fu sostituito..e penso mi abbiano applicato il nuovo adesivo con scritto w7 home premium 64bit hail bill.così vedo scritto...

e si in effetti è una licenza per acer group...così risulta dall'adesivo.
zaltan grazie mille davvero per la rispostona!
posso contattarti via pm così si parla magari più liberamente...
e si trova una soluzione alla spinosa situazione!

si certo!! così mi spieghi meglio magari. anche. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro