Questione router+ wi fi per avere la wi fi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cssimone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,ho un problema che ormai ripercuoto da anni;Possiedo la linea internet in un edificio dove ci lavoro li c'é sia la wi fi sia la connessione lan che arriva direttamente ad uno switch a casa mia lontana neanche 20 metri.Quello switch ha tre cavi lan che partono rispettivamente per la connessione di tre computer.Ora la questione é :posso usare un router adsl+wireless N per fare la wifi a casa mia?E se posso dove collegherei il router che mi permette di fare wi fi?Grazie spero di essere stato chiaro se non lo sono stato ho anche un piccolo schemino per chiarire le idee.Grazie,al piu presto.

Allegati

• wi fi.webp
    wi fi.webp
    13 KB · Visualizzazioni: 33
Ti basta un normalissimo access point collegato allo switch che hai a casa

Ultima modifica:
Mi è sembrato di capire che il router wifi funzionante, si trova in altra costruzione distante 20 metri, se il segnale arriva a casa certo che puoi usarlo, io pensavo non arrivasse

Se poi ti riferisci ad altro router wireless in tuo possesso, presumo si possa configurare come access point, lo attacchi allo switch a casa e provi.

Mi è sembrato di capire che il router wifi funzionante, si trova in altra costruzione distante 20 metri, se il segnale arriva a casa certo che puoi usarlo, io pensavo non arrivasse

Se poi ti riferisci ad altro router wireless in tuo possesso, presumo si possa configurare come access point, lo attacchi allo switch a casa e provi.
Si mi riferivo proprio ad un altro router in mio possesso.Grazie mille del tuo aiuto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro