Questione di ram

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
:) ciao ragazzi volevo kiedere se si può aggiugere alla mia asus p4p800 un modulo della elixir 400 512 ddr senza compromettere il dual channel delle altre 2 ram da 256 ddr? :cool: atttendo kon anzia vostre risposte ; poi x fare il dual channel è sufficiente ke metto due moduli della stessa ram di uguale grandezza in slot opposti?
 
G

greengio

Ospite
Rimando anche a te a questo articolo in inglese... Li ti spiega bene tutto ciò che vuoi sapere... :) Se non capisci qualcosa chiedi pure...
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
ok quindi da quel ke ho kapito x fare il dual channel è semplicissimo! giusto? ma na kosa nn ho kapito ovvero es metto una 512 oltre a 2 256 ke lavorano in dula channel rompo il dual channel? :boh: :lol: :boh: :boh:
 
G

greengio

Ospite
Semplicissimo.. basta disporre nel corretto modo le RAM... Per la seconda domanda la risposta è NO... Ti riporto tradotto un breve passo tratto dal link che ti ho dato... :)

"Ovviamente, ci sono due casi ottimali: moduli uguali di memoria inseriti nella prima e seconda scanalatura, o tre moduli, con il primo che è uguale alla somma degli altri due moduli."
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
caspita mi hai risposto prima che partiva la domanda....
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
greengio ha detto:
"Ovviamente, ci sono due casi ottimali: moduli uguali di memoria inseriti nella prima e seconda scanalatura, o tre moduli, con il primo che è uguale alla somma degli altri due moduli."
Era questo che intendevo in msn, ma non saprei riguardo a compatibilita...... :D
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili