Questione di mm

Pubblicità

noVacancy

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Hey ragazzi.

Dovrei finalmente procedere con l' acquisto di un SSD...pensavo al crucial M4.

Ci sono 2 versioni:

- Quella normale o l'altro ultra slim spesso 7 mm.....

Cosa cambia da quello normale...?

Non vorrei che per un non-ultra slim potrebbe succedere che non c'è abbastanza spazio?

Lo spessore del disco è importante solamente se tu intendi installarlo in un portatile. I portatili di dimensioni normali accettano dischi con altezza di 9,5 mm, mentre alcuni modelli ultra-portatili accettano solamente dischi con spessore di 7 mm, e per questi modelli è indispensabile acquistare un disco con questo spessore. Alcuni produttori di dischi SSD realizzano i propri modelli solamente con spessore di 7 mm, e per l'installazione nei portatili che accettano i dischi da 9,5 mm forniscono una cornice di plastica per aumentarne lo spessore in modo da adattarli ai vani da 9,5 mm; Crucial invece ha in catalogo modelli di spessore differente, destinati ai due tipi di vano.
Se si intende installare il disco in un pc desktop, lo spessore è irrilevante, in quanto occorre un adattatore a staffa per la larghezza del vano di montaggio, che nei desktop è di 3,5", mentre i dischi SSD possiedono la larghezza standard dei dischi per portatili, cioè 2,5". In altezza non ci sono problemi, per cui se intendi installare il disco in un desktop prendi il modello (7 oppure 9,5 mm) che costa meno. ;)

Se era per un desktop non postavo neanche la domanda, il problema è che devo metterlo in un portatile.

Forse il discorso vale più per gli ultrabook....

Ho un acer 5755g con i7 8gb ram....generazione sandy bridge insomma. anche se mi sembra bello paccuto questo laptop volevo essere sempre sicuro.

So sempre ducento euri......

Se era per un desktop non postavo neanche la domanda, il problema è che devo metterlo in un portatile.
Visto che qui nel forum non possiamo conoscere l'hardware di chi scrive, se non viene elencato o indicato nel profilo, direi che la mia precisazione era legittima, non credi? ;)

Forse il discorso vale più per gli ultrabook....

Ho un acer 5755g con i7 8gb ram....generazione sandy bridge insomma. anche se mi sembra bello paccuto questo laptop volevo essere sempre sicuro.

So sempre ducento euri......
La risposta è molto semplice: apri il vano dell'hard disk, estrailo, misurane lo spessore e saprai cosa acquistare. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro