DOMANDA Questione di impedenza o set up audio

Pubblicità

0Blackhole0

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno, ho acquistato delle cuffie beyerdynamic dt-990 a 250ohm connettendole a un amplificatore Behringer AH400
ora vorrei sapere che differenza fa con il modello beyerdynamic dt-990 a 80ohm
al livello di qualità d'audio nell' ascolto cioè detto semplicemente si sentirebbero con un volume più alto più forti quelle con impedenza a 80ohm ??

sto provando queste beyener dynamic dt-990 250ohm è il suono sembra un pò più spazioso con più bassi
è una caratteristica delle cuffie aperte o centra l'impedenza??

oltre questo ....
non vorrei che fosse l'amplificatore stesso a far perdere la qualità ,l'efficeienza la potenza sonora che potrebbero dare queste beyerdynamic dt-990 a 250ohm
cosa mi consigliereste di fare.... cambiare direttamente set up audio perchè l'amplificatore non è adatto a cuffie con questa impedenza 250ohm(se è così consigliatemi un amplificatore interfaccia adatto a 250ohm) o è un fattore di modelli di cuffie beyerdynamic tra 250ohm e 80ohm che fa si che si perda la potenza di volume del suono generato
e quindi è meglio prendere le beyerdynamic dt-990 a 80ohm

Ultima modifica:
No è normale, le cuffie aperte tendono ad avere maggiore spazialità.
Quel modello di amplificatore non è adatto per questo tipo di cuffie, anzi si può quasi dire che non sia nemmeno un amplificatore vedendo le specifiche, il suo lato positivo è di poter pilotare più cuffie simultaneamente, è molto più adatto per cuffie a bassa Impedenza, 40- 50 Ohm massimi e con buona sensibilità.
Per quelle cuffie serve qualcosa di più "robusto".
A cosa lo colleghi dato che è solo amplificatore, usi il segnale audio della scheda madre ?
In quel caso anche sua qualità influisce molto sulla resa sonora.

No è normale, le cuffie aperte tendono ad avere maggiore spazialità.
Quel modello di amplificatore non è adatto per questo tipo di cuffie, anzi si può quasi dire che non sia nemmeno un amplificatore vedendo le specifiche, il suo lato positivo è di poter pilotare più cuffie simultaneamente, è molto più adatto per cuffie a bassa Impedenza, 40- 50 Ohm massimi e con buona sensibilità.
Per quelle cuffie serve qualcosa di più "robusto".
A cosa lo colleghi dato che è solo amplificatore, usi il segnale audio della scheda madre ?
In quel caso anche sua qualità influisce molto sulla resa sonora.
sapresti consigliarmi un buon amplificatore o addirittura interfaccia audio
comunque collego l'amplificatore al segnale headphone che ho nel pc
oltre questo c'è il modello 80ohm delle cuffie dici si sentirebbero a un volume più alto rispetto le 250ohm

Ultima modifica:
Dei buon ampli per cuffie o amplificatori con dac integrato di buona qualità costano molto più del Behringer AH400.
Esempi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro