no
se il gioco è programmato per andare a 60frame, ti va a 60frame anche su un panasonic a 300hz
frizz ma cosa dici mai :asd:
i monitor con pannello 300hz non esistono! non è che sul pana bf3 gira a 300fps con vsync :vv:
ora non so se in quelli 3d a 120hz diventano 60 per occhio e quindi 120, ma in quelli 2d anche a 120hz ne vedrai 60
esatto, usando il 3d stereoscopico i frame vengono "raddoppiati" e divisi per occhio, quindi 60fps per sezione di schermo renderizzata.
Comunque non ho capito la domanda del topic.
Se hai un monitor 60hz e attivi il vsync, tutti i giochi si fermeranno a 60fps, gli altri frame vengono "tagliati" via.
Se hai un monitor 60hz e non attivi il vsync, i giochi andranno a quanti fps max riesce a riprodurre la scheda video, ma avrai il TEARING, ossia "spaccature" orrizzontali delle immagini, questo accade perchè il monitor non riesce a visualizzare tutti i frame prodotti dalla scheda video, per essere precisi quelli sopra i 60fps, è matematico. Questo discorso vale per tutti i giochi che non hanno un "frame cap" nella loro programmazione, come dice frizz RAGE è uno di questi, si ferma a 60fps con o senza Vsync attivo. Altri come Boderlands hanno il cap a 60fps, ma può essere rimosso dalle opzioni di gioco.
Se hai un monitor a 120hz il discorso è lo stesso di qui sopra, con la differenza che attivando il Vsync il tetto massimo di frame sale a 120fps, quindi se non attivi il vsync solo i frame da 121 in avanti genereranno tearing.
Da notare che alcuni giochi, tipo METRO 2033, generano tearing o microstuttering evidente se non si attiva il Vsync ANCHE SE i frame restano sotto i 60 (con monitor a 60hz) o 120 (con monitor 120hz).