gpsambe
Utente Attivo
- Reazioni
- 544
- Punteggio
- 92
Ciao, "queste robe qua " si chiamano detentori e sono dei riduttori che vanno tarati dall'idraulico in base alle caratteristiche dell'impianto, non toccare nulla se non sai cosa stai facendo.È quello che intendo per staccare il calorifero dal muro, probabilmente
È che non so cosa intendi per “griglia superiore”
Comunque qui ci sono queste robe qua all’uscita, all’entrata c’è la manopola con la temperatura, quella necessaria per legge
Visualizza allegato 502129
Ti metto qualche foto esplicativa (sono 4), mia moglie mi ha visto fare le foto e ho vinto l'appalto per la pulizia..
Nella prima foto vedi a terra smontata la griglia della parte superiore, nella stessa foto vedi il fianco del termo con l "tappi" in plastica che consentono di rimuovere il pannello laterale.
Le foto del detentore con o senza copertura credo non richiedano altri commenti.
Al posto della valvola di regolazione ho una termostatica,del tipo più semplice , nel mio complesso condominiale il riscaldamento è indipendente, quindi non ho il termostato che hai tu ma un termostato ambiente.
A proposito della tinteggiatura, dovresti imbiancare dove possibile anche le altre pareti..
Se hai problemi di temperatura ci potrebbe essere una valvola bloccata parzialmente chiusa, ma solo se per un qualche motivo è rimasta chiusa per molto tempo,se le lasci sempre aperte non dovrebbe succedere.. in tal caso per sbloccarla, la si apre , ( si gira completamente la manopola in senso antiorario), si toglie la manopola e con un martello in plastica si danno dei colpetti in testa all'albero.. moolto delicatamente eh !!
Ultima modifica: