DOMANDA Queste schede video funzionerebbero?

sabaz

Nuovo Utente
16
0
Salve a tutti ragazzi.
Essendo alle prime armi con il mondo dell'hardware pc, mi riferisco a voi per qualche utile consiglio, che sicuramente ne sapete più di me
Avendo questo pc e volendolo utilizzare per un po di sano gaming (sì, ne sono consapevole anche io che il pc che ho non eccelle nel gaming):
Power Supply: 450w
Video Card: Asus Nvidia GeForce GT 630 2 GB
Cpu: Intel Xeon X5670 3 GHz
Mainboard: HP 0B4Ch
RAM: 6 GB
1 TB HD 7200 rpm
Avevo intenzione di cambiare scheda video, ma non sono sicuro del fatto che queste siano compatibili, ed avevo in mente queste due:
VGA MSI GTX960 Scheda Video, 2 GB T OC DDR5, 2xDVI, HDMI, DP, 2 S, Nero: Amazon.it: Informatica
Oppure questa:
MSI R9 380 Scheda Video, 4GB Gaming, Nero: Amazon.it: Informatica
Sono indeciso tra le due per due motivi, il primo è quello delle prestazioni e il secondo è quello della compatibilità.
(Sono consapevole del fatto che dovrò cambiare anche alimentatore, ma per quello ho già trovato soluzione)
Attendo vostre risposte, e grazie in anticipo! :sisilui:
 
H

Heradan

Ospite
Ok se sai già che l'alimentatore devi cambiarlo ok , comunque se è la workstation hp z400 da quanto vedo è un po ostico il case , ti conviene la gtx 960 che è più fresca della amd
 

sabaz

Nuovo Utente
16
0
Ok se sai già che l'alimentatore devi cambiarlo ok , comunque se è la workstation hp z400 da quanto vedo è un po ostico il case , ti conviene la gtx 960 che è più fresca della amd
Sì, è la hp z400, è un regalo non voluto (diciamola così?) per il diciottesimo, comprato da mio zio in un azienda che stava fallendo ad un prezzo modico.
Comunque, consigli anche di cambiare case, o posso sorvolare su quello?
 
H

Heradan

Ospite
Ora che lo riguardo , meglio cambiarlo , ha una ventola da 80 dietro e niente davanti , poi chiuso sul lato , compra un thermaltake / cooler master sui 40 € e sei apposto , mentre l'alimentatore che avevi pensato?
 

sabaz

Nuovo Utente
16
0
Ora che lo riguardo , meglio cambiarlo , ha una ventola da 80 dietro e niente davanti , poi chiuso sul lato , compra un thermaltake / cooler master sui 40 € e sei apposto , mentre l'alimentatore che avevi pensato?
Pensavo che una cosa come questo potesse bastare, giusto per essere sicuri e anche per futuri upgrade:
Cooler Master RS700-ACABB1-EU Alimentatore 700W ATX B2 Series 12V, 1Ventola 120mm, 20+4 Pin, 230V, Nero: Amazon.it: Informatica
EDIT
Che ne dici di questo case?
Zalman Z11 PLUS HF1 Case da Gioco Mid Tower, Nero: Amazon.it: Informatica
Le recensioni dicono che presenta addirittura ben 5 ventole, per cui direi che non ci sarà problema di surriscaldamento
 
Ultima modifica:
H

Heradan

Ospite
no , quello non è consigliato , meglio questo Be Quiet! BN182 Netzteil Pure Power Cm Bqt Alimentatore, Nero: Amazon.it: Informatica che è in sconto , se vuoi spendere meno prendi un antec vpf550 o un altro bequiet non modulare da 500 / 600 , e comunque le schede video di oggi sopratutto nvidia basta al massimo un 600w con una singola 980 ti , non farti fregare dal wattaggio , se poi devi prendere anche un case meglio , si trovano alimentatori a meno per bilanciare il tutto
 

sabaz

Nuovo Utente
16
0
no , quello non è consigliato , meglio questo Be Quiet! BN182 Netzteil Pure Power Cm Bqt Alimentatore, Nero: Amazon.it: Informatica che è in sconto , se vuoi spendere meno prendi un antec vpf550 o un altro bequiet non modulare da 500 / 600 , e comunque le schede video di oggi sopratutto nvidia basta al massimo un 600w con una singola 980 ti , non farti fregare dal wattaggio , se poi devi prendere anche un case meglio , si trovano alimentatori a meno per bilanciare il tutto
Ok grazie mille, hai consigli su qualche case buono che si aggiri sui 40/50 euro?
 
H

Heradan

Ospite
Esiste la serie thermaltake versa o bitefenix neos , enermax ostrog , mentre per l'alimentatore un altra marca è evga , da evitare invece è corsair la serie vs cx e quant'altro
 
H

Heradan

Ospite
Dovresti almeno metterne 2 di norma , una davanti in immissione e una dietro in estrazione
 
H

Heradan

Ospite
preferisco altro come revoltec , cooler master , noctua e scythe è la mia preferita comunque non è male se ti piace prendila , per quel che costa
 

sabaz

Nuovo Utente
16
0
preferisco altro come revoltec , cooler master , noctua e scythe è la mia preferita comunque non è male se ti piace prendila , per quel che costa
Ok, farò così allora :D
Ultima domanda, lo Xeon non farebbe da collo di bottiglia alla gtx?
(Mai avuta una gtx, per questo chiedo :asd:)
 
H

Heradan

Ospite
Forse un pochino? é pure sempre simile a un i7 di vecchio stampo :sisi:
Dipende poi dal gioco ma è sempre un buona cpu
 

sabaz

Nuovo Utente
16
0
Forse un pochino? é pure sempre simile a un i7 di vecchio stampo :sisi:
Dipende poi dal gioco ma è sempre un buona cpu
Andrà bene allora :asd:
Un ultima cosa, la mia scheda madre ha una porta pcie 2.0, mentre la gtx è 3.0
Non ho mai capito, c'è una grande quantità di potenziale perso o non si nota neanche?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili