DOMANDA Queste RAM vanno bene?

gnlgpp

Utente Attivo
215
51
CPU
i5-2400 @3.1 GHz
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro3
HDD
OCZ Vertex 4 128 GB + WD 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 8 GB
GPU
Sapphire HD 7850 2GB OC Edition
Audio
Integrata
Monitor
Benq GL2240
PSU
Corsair TX 650M
Case
Thermaltake V3 Black Edition
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Ultimamente mi si è rotto un banco di RAM (era un kit 2x4 di Vengeance da 1866MHz), nel senso che se accendevo il PC con questo collegato la MoBo faceva 4 bit e si riavviava. Ho provveduto a mandarle in RMA da Corsair, e tutt'ora sono in viaggio. Visto che avevo gia intenzione di sostituirle, pensavo di prendere delle RAM da 2133MHz, sempre 2x4Gb. Inizialmente pensavo a delle Dominator, ma dato l'elevato prezzo vorrei ripiegare su delle Vengeance Pro, ma non so se sono compatibili con il mio processore/MoBo, che sono rispettivamente un i5-2400 ed una ASRock z77 PRO3 (quelle in firma). Quindi mi affido a voi, faccio una cavolata se le prendo? e poi consultando il libretto della mia MoBo di fianco alla frequenza della memoria di 2133MHz c'è scritto OC, cosa significa? so che significa overclock, ma devo farlo io manualmente quando installo le RAM (e quindi ravanare nel BIOS), o fa tutto in automatico?

Grazie in anticipo
 
  • Mi piace
Reazioni: Rio77

gnlgpp

Utente Attivo
215
51
CPU
i5-2400 @3.1 GHz
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro3
HDD
OCZ Vertex 4 128 GB + WD 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 8 GB
GPU
Sapphire HD 7850 2GB OC Edition
Audio
Integrata
Monitor
Benq GL2240
PSU
Corsair TX 650M
Case
Thermaltake V3 Black Edition
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Nessuno che mi sappia aiutare?
 

Vectoryzed

Utente Attivo
893
151
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4,5GHz (w/ Corsair Hydro Series H100i)
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 Pro Series 256 GB - Seagate Barracuda 2TB 7200 RPM
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 16GB (2x8GB) 1866MHz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 980 Ti G1
Audio
ASUS ROG Xonar Phoebus
Monitor
Acer Predator XB270HU
PSU
Corsair AX860i
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
OS
Microsoft Windows 10 Pro
Ultimamente mi si è rotto un banco di RAM (era un kit 2x4 di Vengeance da 1866MHz), nel senso che se accendevo il PC con questo collegato la MoBo faceva 4 bit e si riavviava. Ho provveduto a mandarle in RMA da Corsair, e tutt'ora sono in viaggio. Visto che avevo gia intenzione di sostituirle, pensavo di prendere delle RAM da 2133MHz, sempre 2x4Gb. Inizialmente pensavo a delle Dominator, ma dato l'elevato prezzo vorrei ripiegare su delle Vengeance Pro, ma non so se sono compatibili con il mio processore/MoBo, che sono rispettivamente un i5-2400 ed una ASRock z77 PRO3 (quelle in firma). Quindi mi affido a voi, faccio una cavolata se le prendo? e poi consultando il libretto della mia MoBo di fianco alla frequenza della memoria di 2133MHz c'è scritto OC, cosa significa? so che significa overclock, ma devo farlo io manualmente quando installo le RAM (e quindi ravanare nel BIOS), o fa tutto in automatico?

Grazie in anticipo

Sì, prendile tranquillamente, andranno bene.
Il BIOS ti setta tutto in automatico, non c'è bisogno che tu tocchi nulla :)
 
  • Mi piace
Reazioni: gnlgpp

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili