DOMANDA Queste Componenti Sono Tutte Compatibili Fra Loro?

Farid

Nuovo Utente
8
0
Salve, vorrei assemblarmi un pc così guardando online mi sono "ispirato" ad una configurazione
già fatta ma modificando alcuni componenti. Vorrei sapere se fra loro sono tutte compatibli e magari anche qualche consiglio, grazie.
Componenti:
Processore: Intel i5-6600K (Skylake) Quad-Core, 3.5 GHz
Scheda Madre: Gigabyte GA-Z170-HD3P
SSD: Samsung 850 EVO SSD da 500 GB, 2.5" SATA I
Dissipatore a liquido: Cooler Master RL-S12V-24PK-R2 M Seidon V CPU
Ram: Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 16 GB, 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL15
Scheda video:
Gigabyte GeForce GTX 1050 Ti G1 Gaming 4G Scheda Grafica, Interfaccia PCIe 3.0, Memoria da 4 GB GDDR5, 128 bit, 768 Cuda Cores
Alimentatore: Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 530W Case: Cooler Master MasterBox 5 Nero
Ecco il link della lista su Amazon ( dove appunto ho intenzione di acquistarli) : http://amzn.eu/dpUlG2a
Grazie.
 

Maxgts

Utente Attivo
707
267
CPU
AMD ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith spire
Scheda Madre
ArRock x370 killer sli
HDD
kingston v300 120 gb
RAM
16 gb Corsair vengeance lpx 2133mhz cl13
GPU
gigabyte aorus rx 580 8gb
Monitor
Benq gw2270
PSU
Evga supernova gq 650w
Case
Cooler Master Mastercase 5 pro
OS
Windows 10 pro
Ciao, si le componenti sono tutte compatibili tra di loro, ecco qualche consiglio:
1)Eviterei quell'aio, ci sono dissipatori ad aria che danno prestazioni simili e meno problemi.
2)Eviterei anche quell'alimentatore, qui ne parlano maluccio, opterei per un corsair cx550M (mi raccomando, la M alla fine è importante) semi modulare.
3)la 1050ti mi sembra un po' scarsa per quella configurazione, per 40€ in più puoi prendere una rx 470 sapphire nitro da 4gb QUI
P.s. il mio consiglio principale però rimane quello di aspettare qualche mese per vedere come si comporteranno i nuovi processori amd.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve, vorrei assemblarmi un pc così guardando online mi sono "ispirato" ad una configurazione
già fatta ma modificando alcuni componenti. Vorrei sapere se fra loro sono tutte compatibli e magari anche qualche consiglio, grazie.
Componenti:
Processore: Intel i5-6600K (Skylake) Quad-Core, 3.5 GHz
Scheda Madre: Gigabyte GA-Z170-HD3P
SSD: Samsung 850 EVO SSD da 500 GB, 2.5" SATA I
Dissipatore a liquido: Cooler Master RL-S12V-24PK-R2 M Seidon V CPU
Ram: Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 16 GB, 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL15
Scheda video:
Gigabyte GeForce GTX 1050 Ti G1 Gaming 4G Scheda Grafica, Interfaccia PCIe 3.0, Memoria da 4 GB GDDR5, 128 bit, 768 Cuda Cores
Alimentatore: Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 530W Case: Cooler Master MasterBox 5 Nero
Ecco il link della lista su Amazon ( dove appunto ho intenzione di acquistarli) : http://amzn.eu/dpUlG2a
Grazie.

Ciao :)

Quando si fa una configurazione non devi guardare Solo la compatibilità dato che non stai mica montando le costruzioni della Lego.

Quoto in pieno quello che ha scritto "Maxgtx". Non farti ingannare dal fatto che quell' alimentatore sia modulare.

Togli quella gtx 1050 Ti perchè la differenza è molto poca rispetto alla gtx 1050 e a quel prezzo è proprio da evitare.

Ti manca l' hard disk. Un ssd non è un hard disk e non lo sostituisce ed infatti va affiancato ad un ssd. Sull' ssd ci va il sistema operativo + i programmi che usi spesso o molto spesso (i videogiochi sono programmi) mentre sull' hard disk ci vanno tutti i dati + i programmi che non usi spesso o molto spesso.

Lascia perdere Amazon perchè a livello economico non conviene per acquistare una configurazione intera.

1) Farai overclock? Hai messo dei componenti da overclock.
2) Che cosa ci devi fare con il pc?
3) Che monitor hai? A seconda del monitor le cose cambiano.
4) Giocherai con i dettagli ad ultra?
5) Qual' è il tuo budget massimo?
 
  • Mi piace
Reazioni: Farid

Farid

Nuovo Utente
8
0
Grazie, è la prima volta che provo ad assemblare un pc quindi sono ancora abbastanza inesperto. Più avanti avrei intenzione di fare overclock. Col pc non ci devo fare nulla in particolare, mi servirebbe semplicemente un pc in grado di fare un po' tutto senza grandi difficoltà, comunque non ho intenzione di usarlo per il gaming, magari qualche gioco ogni tanto ma non mi interessa quello più di tanto ed era proprio per questo che ho voluto "sacrificare" la scheda grafica, possibilmente ne vorrei una intorno ai 200€, non più. Il monitor dovrei ancora comprarlo, quale mi consigliate ? Un 22 pollici full hd...? Il mio budget massimo è di 1000€. Per quanto riguarda l'hard disk, sostituire l'ssd da 500gb con uno da 250Gb o 128 e metterò un hard disk da 500Gb/1Tb, quale mi consigliate? L'alimentatore pensavo fosse buono essendo modulare ma lo sostituirò con quello che mi avete consigliato, il corsair Cx550M. Per il dissipatore a liquido invece quale mi consigliate ? Sono molto inesperto e non sapevo che quello non fosse buono.... per il dissipatore avrei intenzione di spendere massimo 70/80€.


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

Farid

Nuovo Utente
8
0
Ah ovviamente il monitor e gli altri "accessori" non sono compresi nei 1000€ di budget, 1000€ per il pc, poi per il monitor vorrei spendere circa 120€.... poi mouse e tastiera quindi in totale circa 1200€. Mi avete detto che come sito è meglio non comprare su Amazon? Ci sono altri siti con componenti a buon prezzo?


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

Maxgts

Utente Attivo
707
267
CPU
AMD ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith spire
Scheda Madre
ArRock x370 killer sli
HDD
kingston v300 120 gb
RAM
16 gb Corsair vengeance lpx 2133mhz cl13
GPU
gigabyte aorus rx 580 8gb
Monitor
Benq gw2270
PSU
Evga supernova gq 650w
Case
Cooler Master Mastercase 5 pro
OS
Windows 10 pro
Se vuoi un pc in grado di fare un po' tutto senza problemi presumo che tu abbia incluso anche compressione/decompressione file e simili, giusto?
Se cosi fosse allora il mio consiglio di aspettare i processori ryzen è ancora più valido in quanto sono operazioni che sfruttano molto il multithread ed un 6 core 12 thread ryzen ci starebbe benissimo a mio parere.
Come dissipatore potresti prendere questo
Come scheda grafica, visto che non ti interessa giocare potresti prendere questa o questa, la differenza tra la 1050 ti e la 1050 normale è poca, sempre poca ma un po' più marcata è la differenza tra la ti e la rx 460 ma si parla sempre di poco e tutte e 3 le schede garantiscono di poter giocare in full hd a dettagli ridotti a tutti i titoli per cui ti consiglio la rx 460 che costa meno.
Come monitor non saprei consigliarti, come store invece puoi provare su taocomputer.
Per quanto riguarda l'hard disk prendi il modello che hai scelto te, ma in misura da 128 o 250gb (dipende da quanti e quali programmi hai intenzione di installarci) e come hard disk meccanico prendi un wd blue da 1tb, il costo sarà uguale all'hard disk da 500gb ma avrai 1.250 gb a disposizione.
P.s. Se fossi più specifico per quanto riguarda le attività che dovrai svolgere con quel pc sarebbe meglio, per navigare e guardare film bastano una scheda grafica di fascia bassa ed un i3.
 

Farid

Nuovo Utente
8
0
Col pc non ci devo fare qualcosa in particolare, ma vorrei comunque che tutti i programmi girassero molto bene, senza ritardi/problemi. Ogni tanto mi capita di voler editare qualche video oppure di magari virtualizzare un altro sistema operativo o alte cose che comunque richiedono una certa potenza, cose che facevo con molta fatica sul mio attuale pc, un portatile del l'acer con un Intel i5 e 4gb di RAM. Per il dissipatore ne preferire uno a liquido dato che informandomi un po' su intente ho notato che sono più efficienti e silenziosi rispetti a quelli ad aria, considerando anche che in futuro avrei anche intenzione di overclockare il processore. Sulla scelta del processore sono abbastanza deciso, l'intel i5 6600k mi sembra un ottimo processore anche dalle recensioni e pareri che si possono trovare online quindi sono abbastanza sicuro di prendere quello. Più che altro vorrei un consiglio riguardo ad un ottimo dissipatore a liquido, intorno ai 70€.


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

Maxgts

Utente Attivo
707
267
CPU
AMD ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith spire
Scheda Madre
ArRock x370 killer sli
HDD
kingston v300 120 gb
RAM
16 gb Corsair vengeance lpx 2133mhz cl13
GPU
gigabyte aorus rx 580 8gb
Monitor
Benq gw2270
PSU
Evga supernova gq 650w
Case
Cooler Master Mastercase 5 pro
OS
Windows 10 pro
Il punto è che non esiste un ottimo dissipatore a liquido a quel prezzo, è vero che sono più efficienti e silenziosi ma si parla di impianti a liquido custom del prezzo di 500€ o più.
Il minimo indispensabile che ti consiglierei è questo
Oppure un AIO da almeno 150€ ma non saprei quale consigliarti.
 

Maxgts

Utente Attivo
707
267
CPU
AMD ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith spire
Scheda Madre
ArRock x370 killer sli
HDD
kingston v300 120 gb
RAM
16 gb Corsair vengeance lpx 2133mhz cl13
GPU
gigabyte aorus rx 580 8gb
Monitor
Benq gw2270
PSU
Evga supernova gq 650w
Case
Cooler Master Mastercase 5 pro
OS
Windows 10 pro
Il punto non è la marca, il punto è che a livello di temperature ottieni risultati simili con ottimi dissipatori ad aria anche a pari prezzo, se guadagni qualcosa in silenziosità con il dissipatore a liquido perdi di certo qualcosa in temperature ed in facilità nel fare normale manutenzione/durata.
Un AIO ed in genere praticamente tutti i waterblock prima o poi iniziano a perdere, un buon dissipatore ad aria invece non ha questi problemi ed in genere al massimo si può guastare la ventola, facilmente sostituibile.
Conta anche che il dissipatore da te consigliato monta un radiatore da 120mm che mi sembra decisamente troppo piccolo per un futuro overclock, però ti consiglio di aprire un altra discussione nella sezione raffreddamento, di certo li qualcuno ne saperà più di me.
P.s. non fidarti delle recensioni di amazon e non comprare solo per la marca, io comprai un alimentatore cooler master appunto per la marca e mi si è rotto due volte in un anno (normale utilizzo e nemmeno sotto sforzo).
Ovviamente non dico che cooler master faccia alimentatori pietosi, ma quel modello semplicemente non è riuscito (leggi le recensioni del b600 v2 e capirai).
 

Maxgts

Utente Attivo
707
267
CPU
AMD ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith spire
Scheda Madre
ArRock x370 killer sli
HDD
kingston v300 120 gb
RAM
16 gb Corsair vengeance lpx 2133mhz cl13
GPU
gigabyte aorus rx 580 8gb
Monitor
Benq gw2270
PSU
Evga supernova gq 650w
Case
Cooler Master Mastercase 5 pro
OS
Windows 10 pro
Non esiste un i5 6600k non skylake, skylake è semplicemente il "nome" dato alla famiglia di processori di quella generazione.
Se sui vari shop trovi la dicitura skylake o meno non importa, il processore è lo stesso.
 

Farid

Nuovo Utente
8
0
ah ok perfetto grazie. Quindi per il disspatore mi converrebbe uno ad aria? Non c'è nulla di "buono" sui magari 100€?
 

Maxgts

Utente Attivo
707
267
CPU
AMD ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith spire
Scheda Madre
ArRock x370 killer sli
HDD
kingston v300 120 gb
RAM
16 gb Corsair vengeance lpx 2133mhz cl13
GPU
gigabyte aorus rx 580 8gb
Monitor
Benq gw2270
PSU
Evga supernova gq 650w
Case
Cooler Master Mastercase 5 pro
OS
Windows 10 pro
Chiedi nella sezione raffreddamento, non mi intendo molto di AIO.
Personalmente preferisco questo gigante ad un AIO e se mai dovessi farmi un raffreddamento a liquido "economico" per una cpu da overclockare non opterei per qualcosa di inferiore a questo.
 

Farid

Nuovo Utente
8
0
Dopo aver valutato ciò che avete precedentemente scritto ho apportato qualche piccola modifca alle componenti mettendo una scheda video e un dissipatore migliore, ho anche cambiato case.

Case: Case Midi Corsair Spec-Alpha black/red [CC-9011085-WW]
Scheda madre: Gigabyte GA-Z170-HD3P
SSD: Samsung 850 EVO SSD da 250 GB, 2.5" SATA I ( inizialmente avrei intenzione di usare solo l'ssd, poi comprerò anche un hard disk, non necessito di molto spazio)
Dissipatore a liquido: Corsair Hydro H80i v2 [CW-9060024-WW]
Ram: memory D4 3000 16GB C15 Corsair Ven K2 843591070010 [CMK16GX4M2B3000C15]
Scheda video: SVGA Sapphire Radeon RX 470 nitro+ 4GB GDDR5 [11256-01-20G] ( l'ho cambiata con quella che mi avete consigliato)
Alimentatore:
Corsair CX550M 843591058018 [CP-9020102-EU] ( anche questo cambiato, visto che quello che avevo scelto precedentemente non è considerato un buon alimentatore)
Comprando la maggior parte delle componenti su taocomputer riesco tranquillamente a rientrare nel budget di 1000€.
Queste componenti vanno bene? Sono tutte compatibili far loro? Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili