• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA questa scheda madre può supportare una hd 6870?

Pubblicità

MrComix

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
ciao a tutti :) ho intenzione di rivoluzionare il mio pc per portarlo da pc normale ad un pc gaming però senza fretta infatti voglio cambiare tutto piano piano anche perchè con la crisi che c'è ci siamo capiti :asd: ecco ho letto i requisiti per una hd6870 e leggendo tramite il programma cpu-z le caratteristiche della mia scheda madre sembra che entri a filo coi requisiti, ovviamente volevo un vostro parere anche perchè ripeto devo cambiare tutto ma farlo con calma e non spendere 600/700 euro subito :lol:
cosa consigliate di fare?

questa è la scheda madre:
manufactur ASUSTeK Computer INC.

model:P9B-MX
chipset: intel 946PL/GZ
southbridge: intel 82801GB (ICH7/R)
LPCIO: winbond W83627DHG

BIOS:
brand: american Megatrends Inc.
version: 0401

Grapic interface
versione: PCI-express
link width x16
max supported x16

e questo dovrebbe essere il mio futuro pc
:asd:
ALIMENTATORE: PC Cooler Master GX Lite 700W ATX
HD: Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX
SCHEDA VIDEO: Sapphire Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI
RAM: DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9)
SCHEDA MADRE: Asus M5A99X EVO Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU: Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W

spero di riuscire a finirlo xD

p.s. non sapendo in che sezione mettere la discussione ho scelto scheda madre essendo quello il problema maggiore che mi interessa ;)

ciao,
cambia hard disk del tuo futuro pc perchè quello ti rallenterebbe il sistema ( è per storage) metti un samsung spinpoint f3
hai messo una scheda madre e un processore che non sono compatibili quindi il pc non funzionerebbe.
l'alimentatore è sovradimensionato . Hai intenzione di fare crossfire ?
riguardo al tuo attuale pc che alimentatore hai ?

Ultima modifica:
La discussione mi sembra più rivolta alla configurazione completa, non solo alla scheda madre, quindi la sposto nella sezione apposita.

ok cambio tutto allora :) comunque no non ho intenzione di fare crossfire e la marca del modello dell'alimentatore non lo so, so solo che è da 500w
comunque la principale domanda è sapere se la mia scheda madre l'asus p5b-mx(quella attuale che ho) può supportare una hd6870 senza problemi,
l'assemblaggio del pc poi aprirò un topic a parte oppure consulterò quelli che ci sono, l'ho scritto anche per dirvi com'ero messo XD ma in ogni caso grazie per la risposta :)

si hai una pci-e x 16 e la puoi installare ..
Ma la domanda principale è se l'alimentatore ti regge quella scheda video.
Se non ci dici che alimentatore hai non possiamo saperlo.
Aggiungo che ho molti dubbi sulla qualità degli alimentatori montati dalla acer o da altre marche .

allora ho smontato l'alimentatore e trovo solo una scritta a lato con questa dicitura
AC Input: 180-264V/47Hz-63Hz
Model: 500w
DC output +5V +12V +3.3V +5V5B -12V -5V
Max 25A 25A 28A 2.0A 0.8A 0.5A
+12V MAX load: 25A
+5V +12v +3.3v mAX LOAD 480W
made in china by sungwell
nessuna traccia della marca(quindi penso che sarà scadente al massimo neanche un logo di un'azienda :lol:

posso dire che la parte dietro è come questa http://www.guidepc.it/immagini/articoli/alimentatore.jpg
comunque mi dica pure un consiglio su che alimentatore prendere (che costi poco e che duri) cerco troppo lo so :asd:

- - - Updated - - -

metto anche un riepilogo avendo spulciato nel forum se questa configurazione per pc vada bene :vv:

Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero

Alimentatore PC Cooler Master GX 550W ATX 80Plus Bronze 12V

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX

Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

VGA Sapphire Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort

sono esclusi monitor, tastiera e mouse e OS perchè già li ho :)
il problema è che in estate dalle mie parti fa un caldo assurdo pensate che la mia vecchia vga la geforce 7200/7300(quella attuale) è arrivata a 88° :doh: quindi avevo intenzione di avere un case molto ventilato perchè immagino se già la mia arriva a tanto non oso immaginare una hd6870 :doh:
quindi proponete tutto :D
con la configurazione attuale arrivo ai 630 euri :sisi:
i componenti non li prenderò tutti in una volta, farò tutto con calma sapete c'è crisi :lol:
attendo risposte :)

Ultima modifica:
Io cambireiei quall'laimentatore se vuoi mettere una sxheda video decente.

riguardo alla configurazione che hai postato è buona.
Ma anche in questo caso cambieri alimentatore con un xfx pro series 550w, ti basterebbe anche il 450 w
ma ti consiglio il 550w così se un giorno vorrai mettere una vga più performante non dovrai cambiarlo.

Ultima modifica:
ok perfetto grazie mille prenderò al volo il suo consiglio, allora inizierò a prendere alimentatore e vga poi dopo le altre cose :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro