DOMANDA Questa connessione può essere migliorata?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

World

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, ho una connessione Absolute Adsl di Infostrada da 20 mega.
Inizialmente la connessione raggiungeva anche gli 8 mb/s di download e i 0,50 mb/s di upload.
A causa di problemi con la connessione ho chiamato l'assisitenza svariate volte in quanto internet si levava ogni 10 secondi. A problema risolto, però, la mia connessione, anche se stabile, è andata molto più lenta.
Ecco i risultati e le statistiche:
Connessione.webp
Statistiche.webp
Attualmente uso il wi-fi, ma anche quando usavo il cavo ethernet i risultati non oscillavano più di tanto.
In conclusione, volevo sapere se la mia connessione si può migliorare, anche di poco.

Salve, ho una connessione Absolute Adsl di Infostrada da 20 mega.
Inizialmente la connessione raggiungeva anche gli 8 mb/s di download e i 0,50 mb/s di upload.
A causa di problemi con la connessione ho chiamato l'assisitenza svariate volte in quanto internet si levava ogni 10 secondi. A problema risolto, però, la mia connessione, anche se stabile, è andata molto più lenta.
Ecco i risultati e le statistiche:
Visualizza allegato 140383
Visualizza allegato 140384
Attualmente uso il wi-fi, ma anche quando usavo il cavo ethernet i risultati non oscillavano più di tanto.
In conclusione, volevo sapere se la mia connessione si può migliorare, anche di poco.

come vedi dalle statistiche "attenaible rate" indica a grandi linee una stima della velocità massima ottenibile con i tuoi valori , come vedi indica 11Mb, adesso sei bloccato a 5Mb , direi che almeno a 10 secondo me potresti arrivare , contanto che hai un snr in download abbastanza elevato (17) e ti trovi abbastanza lontano dalla centrale(attenuazione 36.5)
ti consiglio di lasciar perdere le telefonate ma di contattarli su twitter o facebook e richiede esplicitamente l'aumento di banda , segnalando un recapito telefonico (cellulare) per essere richiamato

Io uso soltanto internet, non ho neanche un telefono di casa. Ti ringrazio per avermi risposto, al massimo provo a contattarli al servizio clienti.

Siccome una volta non mi hanno contattato via Twitter, preferisco la chiamata. Ora provo via social, se no chiamo il servizio clienti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro