Questa configurazione, può funzionare?

Pubblicità

Alopex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Non cerco la configurazione gaming principalmente quanto un approccio versatile.

Amd athlon 750k quadcore fm2
ASROCK FM2A55M-VG3
amd hd7850 1gb dualfan gddr5 (già in possesso)
ram 2gb ddr3
xfx pro 450w core edition
hd maxtor 160gb 7200rpm (già in possesso)
case tower generico (già in possesso)

Potrebbe funzionare o andrebbbe incontro a problemi relativi all'alimentazione o incompatibilità?

Non cerco la configurazione gaming principalmente quanto un approccio versatile.

Amd athlon 750k quadcore fm2
ASROCK FM2A55M-VG3
amd hd7850 1gb dualfan gddr5 (già in possesso)
ram 2gb ddr3
xfx pro 450w core edition
hd maxtor 160gb 7200rpm (già in possesso)
case tower generico (già in possesso)

Potrebbe funzionare o andrebbbe incontro a problemi relativi all'alimentazione o incompatibilità?
Se riesci punta ad un socket am3+ con cpu FX 6300
a quale risoluzione giocheresti ? Potresti calare anche a livello di vga..

Se riesci punta ad un socket am3+ con cpu FX 6300
a quale risoluzione giocheresti ? Potresti calare anche a livello di vga..

Sarei sui classici 1280x1024. In passato ho avuto persino un athlon 5200+ dual core 2.7ghz - 2gb ram ddr2 e con la stessa vga ho provato persino a far cry 3 con dettagli medio alti chiaramente non ad alti fps ma comunque giocabile, tenendo conto però che non sono tipo da fps (parlando di giochi) quindi li eviterei tutti a priori (giusto per quel che si dice che alcuni necessitano di grandi risorse). In generale il gaming sarebbe giusto il 50% dell'uso totale che farei del pc. Ho anche quasi totalmente maxato con il recente tomb raider.

Tutto questo per dire, che probabilmente questa configurazione sarebbe già oro.
Detto questo vorrei rientrare nella spesa prestabilità di 186 euro circa. l'fx 6300 sfora di circa 30 euro. Non so quanto sia vitale la differenza tra i due processori.

Sarei sui classici 1280x1024. In passato ho avuto persino un athlon 5200+ dual core 2.7ghz - 2gb ram ddr2 e con la stessa vga ho provato persino a far cry 3 con dettagli medio alti chiaramente non ad alti fps ma comunque giocabile, tenendo conto però che non sono tipo da fps (parlando di giochi) quindi li eviterei tutti a priori (giusto per quel che si dice che alcuni necessitano di grandi risorse). In generale il gaming sarebbe giusto il 50% dell'uso totale che farei del pc. Ho anche quasi totalmente maxato con il recente tomb raider.

Tutto questo per dire, che probabilmente questa configurazione sarebbe già oro.
Detto questo vorrei rientrare nella spesa prestabilità di 186 euro circa. l'fx 6300 sfora di circa 30 euro. Non so quanto sia vitale la differenza tra i due processori.
Forse volevi dire 1280x720 e non x1024... e metti un processore decente e non quegli schifo di Amd

450w vanno benissimo, e il processore che hai scelto è tutt'altro che schifoso. Ho solo due suggerimenti: la ram nel gaming non è essenziale ma, visto che vuoi un pc versatile ti consiglierei di prendere almeno 4gb 1600mhz (35 euro). La ciliegina sulla torta sarebbe un athlon 760k: ha un'architettura più nuova e sale meglio in oc (fra qualche anno ti basterà un dissipatore aftermarket per ridare un po' di pepe alla cpu e quei 10 euro in più sembreranno un ottimo investimento).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro