Questa è telecom. Altro che banda larga...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

th3g4m3

Utente Attivo
2
1
Raccolgo in questo post le mie vicissitudini con l’assistenza clienti di TIM Fisso in questi ultimi 10 giorni. Roba da mettersi le mani nei capelli, risposte degli operatori che se non fossero capitate a me mi sarei sbellicato dalle risate ma….andiamo con ordine:
Provengo da una adsl 7 mega che in questi ultimi anni non mi ha mai dato nessun tipo di problema: portante piena e velocità in down sempre a 7 mega pieni. Ad aprile decido di fare il grande salto e passo alla 20 mega. Bene, richiedo l’attivazione e in 24 ore sono pronto. Purtroppo causa variabili esterne la 20 mega non va a 20, aggancio una portante di 13.7 mega con navigazione reale a 11.5. Dopo tutti i tentativi fatti con l’assistenza mi metto l’anima in pace in quanto la situazione non è migliorabile. Faccio due conti e decido che è meglio passare alla 10 mega risparmiando 1 euro visto che la velocità sarebbe stata equivalente. Il 30 giugno faccio richiesta di downgrade e in meno di un paio d’ore sono a 10 mega. Navigazione perfetta, aggancio portante piena e vado a 10 mega pieni.
Qui succede l’inghippo: la notte del passaggio alla 10 mega succede qualcosa alla mia linea e la mattina dopo sono senza connessione (luce internet del router telecom spenta). Faccio la segnalazione al 187 e l’operatore mi assicura che nel pomeriggio sarà tutto risolto ed è cosi. Alle 17 ho di nuovo la mia 10 mega che romba veloce come sempre. Ma ecco che succede una stranezza: verso le 18.30 mentre sto navigando il modem si blocca, va via il collegamento e dopo un reset spontaneo mi trovo allineato con una portante di oltre 16 mega!! Cavolo, mi hanno riattivato la 20 mega senza chiederla e mi chiedo cosa stia succedendo. Tra l’altro mi hanno attivato un profilo a 6 db che, come verificato con i tecnici telecom, rende la mia linea completamente instabile. Chiamo il 187 e dopo aver esposto il problema e raccolto lo sconcerto dell’operatore lo stesso procede a riattivarmi un profilo a 10 mega. Ma da questo momento in poi la mia connessione non è più andata come sempre. Nonostante agganci portante piena navigo con i valori di una sette mega in down e up. Mi sembra evidente che sia stato castrato alla fonte. Apro tichets su tickets ma dalla telecom sembra che non riescano a capire il mio problema e la risposta canonica è che una 10 mega che va a 7 è perfetta e non riscontano nessuna anomalia. Alla mia domanda sul perché con portante piena vado a 7 mega stranamente cade la linea con tutti gli operatori.
Il 2 luglio stanco di questa storia decido di tornare alla 20 mega convinto che il passaggio possa risolvere l’anomalia che si è creata. E qui inizia il bello. Ad oggi 10 luglio il passaggio è ancora in lavorazione, ogni mio sollecito è stato vano il commerciale mi rimanda al reparto tecnico e il reparto tecnico mi rimanda al commerciale. Ed è proprio dal commerciale che arrivano le risposte più esilaranti: un operatrice mi dice di non preoccuparmi e che il passaggio alla 20 mega avviene gradualmente e la velocità di connessione la vedrò aumentare un poco a poco durante la settimana. Qui vado fuori di testa e decido di annullare tutto, chiamo il 187 e faccio richiesta di disdetta della 20 mega, della 10 mega ed esigo di tornare alla mia vecchia 7 mega in quanto non voglio dare più n euro a questi signori che offrono un simile servizio.
Bene ad oggi ancora ho tutto in lavorazione e a quanto sembra non si riesce a sbloccare niente. Ho provato a contattare l’assistenza su twitter ma qui il signor @telecomfabio sembra che sia solo capace di prendere per i fondelli i clienti ed indispettirli (vorrei farvi leggere i suoi tweet di risposta alle mie domande).
Questa è al situazione, questa è telecom italia. Altro che banda ultralarga…
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Mi dispiace per i tuoi disagi! Prova a contattare Telecom sulla pagina Facebook, ho notato che sono un po' più efficienti!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili