Quesito

ClipperItaly

Nuovo Utente
6
0
Forse è solo un mio problema, ma trovo che le videocamere attuali, dotate di solo schermo esterno, siamo poco funzionali quando si facciano riprese all'aperto in pieno sole.

Ho una Canon Legria HF R26 (ho recentemente provato anche una Samsung di mia nipote, ma il problema non cambia) e, senza un mirino riparato dalla luce solare, non riesco neppure a capire che cosa sto inquadrando.

Alla luce dell'esperienza ritengo la spesa per questi tipi di videocamere assolutamente inutile: passerò direttamente alle fotocamere reflex digitali (tipo una Canon EOS 60D o la Rebel T2i) che consentono di avere filmati e conservano un mirino...

Saluti
Paolo
 
Ultima modifica:

metallo97

Utente Èlite
3,530
1,200
CPU
Intel Core i7 930 @ 4GHz
Scheda Madre
ASUS Rampage II Gene
HDD
Crucial M500 120GB
RAM
OCZ Platinum 9-9-9-28 @ 1866MHz
GPU
MSI Radeon HD7950
Audio
Creative X-Fi
Monitor
HP 22xi
PSU
Nilox SRM850
Case
Project: Black Side of The Modding
OS
Windows 7 64 Bit
C'è una cosa del genere se vuoi rimanere con la videocamera
592710.jpg
 

ClipperItaly

Nuovo Utente
6
0
Grazie, ignoravo l'esistenza di un "coso" del genere : ero arrivato ad ipotizzare di utilizzare un telo nero tipo quelli usati all'inizio dell'era fotografica con le "campagnole" (ne conservo gelosamente una di mio nonno dei primi del '900).

Interessanti i prodotti Zacuto, ma costano un botto e non credo valgano la pena per una videocamera da 400 euro...

Opto per riciclare il vecchio telo nero che usavo in bagno, quando lo trasformavo in camera oscura...

Quello che mi domandavo era se il problema da me sperimentato (la ripresa alla cieca in esterni) era sentito anche da altri utenti.

Saluti.
Paolo
 

metallo97

Utente Èlite
3,530
1,200
CPU
Intel Core i7 930 @ 4GHz
Scheda Madre
ASUS Rampage II Gene
HDD
Crucial M500 120GB
RAM
OCZ Platinum 9-9-9-28 @ 1866MHz
GPU
MSI Radeon HD7950
Audio
Creative X-Fi
Monitor
HP 22xi
PSU
Nilox SRM850
Case
Project: Black Side of The Modding
OS
Windows 7 64 Bit
Beh, anche io ho avuto problemi all'esterno con una Canon 1100D, purtroppo però non si può usare il mirino in modalità video. L'unica sarebbe comprare il zacuto oppure costruirselo, avevo visto un video su YouTube, dove con poco se lo faceva come quello dalle zacuto
 

ClipperItaly

Nuovo Utente
6
0
Ahi, il fatto è dovuto allo specchio delle reflex, non ci avevo pensato...:cav:

Quindi, come inizi la ripresa, si alza e ciao ninetta...:mad:

Fatemi andare a cercare il telo nero della camera oscura....

Grazie per avermi fatto riflettere.

Saluti.
Paolo
 

metallo97

Utente Èlite
3,530
1,200
CPU
Intel Core i7 930 @ 4GHz
Scheda Madre
ASUS Rampage II Gene
HDD
Crucial M500 120GB
RAM
OCZ Platinum 9-9-9-28 @ 1866MHz
GPU
MSI Radeon HD7950
Audio
Creative X-Fi
Monitor
HP 22xi
PSU
Nilox SRM850
Case
Project: Black Side of The Modding
OS
Windows 7 64 Bit
Alternativa economica al Zacuto
 

ClipperItaly

Nuovo Utente
6
0
Mi è venuta l'ispirazione di cercare su eBay con la chiave "paraluce schermo videocamere" ed ho trovato del materiale marcato Hoodman Hoodman Corporation

Ci sono paraluce sia per fotocamere che per videocamere ed alcuni prodotti si trovano anche in negozi on-line italiani a prezzi interessanti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!