Quesito utile per una new entry nella tematica SSD.

Pubblicità

writerorange

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho MBP mid 2010..credo sia ora di comprare un SSD.
Sono indirizzato verso un samsung 830 anche se fino a pochi giorni fa avrei preso un crucial m4...però come rapporto qualità prezzo probabilmente vince samsung (come anche voi avete recensito in un articolo).
La mia domanda: visto che è il mio MBP monta un sata II, posso montare un sata III senza dover utlizzare un adattatore o qualcosa del genere? Non vorrei acquistarlo e poi dover comprare anche un adattatore.

Grazie!
;D

Le porte SATA sono FISICAMENTE uguali (SATA 1/2/3) per salvaguardare la retrocompatibilità, quello che cambia sono le velocità massime raggiungibili.

Per beneficiare di un SSD è necessario avere almeno un controller SATA 2 (NATIVO), perché con un controller SATA 1 la velocità massima è di poco differente rispetto a quella che può raggiungere un comune disco magnetico...

Le porte SATA sono FISICAMENTE uguali (SATA 1/2/3) per salvaguardare la retrocompatibilità, quello che cambia sono le velocità massime raggiungibili.

Per beneficiare di un SSD è necessario avere almeno un controller SATA 2 (NATIVO), perché con un controller SATA 1 la velocità massima è di poco differente rispetto a quella che può raggiungere un comune disco magnetico...

Ok grazie mille!!
Il mio pallino era proprio questo..così sto tranquillo che anche se non sfrutto al massimo un ssd sata 3 nel mio MBP (che è sata 2) ma almeno sicuramente riscontrerò qualche vantaggio rispetto al mio HDD attuale.
Grazie tanto ancora...

Ok grazie tante gentilissimo per le delucidazioni.
Ho comprato un torx t6 che dovrebbe essere il cacciavite giusto. Poi un consiglio sui due tipi di modello? Secondo te quale sarebbe il top? Stando a tutti i bench e alle prove diciamo che sono due ottimi pezzi e si equivalgono..a parte il difetto che il Samsung non è possibile aggiornare il firmware dal Mac ma sono sotto Windows con una eventuale partizione di bootcamp creata apposta... vorrei prendere quello migliore...grazie ancora per

Torx... Mac... Parliamo 2 lingue differenti X-) . Pultroppo non ho mai avuto a che fare con gli Icosi (solo ora ho capito che per MBP intendevi MacBook Pro). Comunque, tra i 2 da te citati su SATA 3 è migliore il Samsung, su SATA 2 credo che si comportino praticamente uguali (prendi quello che trovi al prezzo più basso)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro