quesito su passaggio da alice 7 mega a vodafone 20 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

squall88

Utente Attivo
Reazioni
84
Punteggio
48
Salve foro, mi trovo davanti a una situazione come da titolo. Spiego meglio, sono appena tornato dalle ferie e con mia amara scoperta ho appreso che mio padre senza interpellarmi ha sottoscritto il contratto con vodafone casa partita iva quello da 19.90 al mese per sempre per capirci. Ma io con la alice 7 mega mi trovavo piu che bene. Ora a giorni dovrebbero portarmi tutto e fare il cambio linea ora sono ancora telecom. Volevo sapere vale la pena? I 20 mega li sfrutto? Ora con alice sto sempre su 7-8 mega ma non so se la mia linea possa fare di piu. Appena arrivo a casa vi metto i dati della linea. Grazie a tutti

- - - Updated - - -

Immagine.webp

questi sono i valori che attualmente ho con alice 7 mega. grazie a tutti per le risposte!

Salve foro, mi trovo davanti a una situazione come da titolo. Spiego meglio, sono appena tornato dalle ferie e con mia amara scoperta ho appreso che mio padre senza interpellarmi ha sottoscritto il contratto con vodafone casa partita iva quello da 19.90 al mese per sempre per capirci. Ma io con la alice 7 mega mi trovavo piu che bene. Ora a giorni dovrebbero portarmi tutto e fare il cambio linea ora sono ancora telecom. Volevo sapere vale la pena? I 20 mega li sfrutto? Ora con alice sto sempre su 7-8 mega ma non so se la mia linea possa fare di piu. Appena arrivo a casa vi metto i dati della linea. Grazie a tutti

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 122935

questi sono i valori che attualmente ho con alice 7 mega. grazie a tutti per le risposte!
dovresti prendere portante piena della 20 mega a 6 db do snr (o quasi) controlla l'impianto pero hai sicuramente problemi sulla linea , quell snr si ha con attenuazioni piu basse , cerca sul forum la guida di skynet e ottimizza l'impianto
ma comunque vodafone non è un buon operatore perche raramente copre in ull gli utenti quindi probabilmente sei in wholesale.se vedi che nei primi giorni la linea ha un abuona portante ma poca banda recedi nei 10 giorni di recesso, e torna a telecom

Ultima modifica:
3701390351.webp

e questo è lo speed test!

- - - Updated - - -

io oggi ho tolto il cicalino della telecom quello in parallelo alla presa diciamo. prima avevo srn 13 e attenuazione 29 in down. era meglio prima o adesso?

Beh in effetti meglio ora, L'SNR cosi alto è anche un vantaggio perché può essere diminuito per la 20 mega. Con Vodafone non è vero che deve essere per forza scadente la qualità, papà ce l'ha a un ufficio e ha una portante di 18400kbps quindi vola :) buona fortuna e facci sapere appena ti attivano la linea :)

Ma con questi parametri sono abbastanza vicino alla centrale? Perche dovrei averla dietro casa ma non sono sicuro

Beh in effetti meglio ora, L'SNR cosi alto è anche un vantaggio perché può essere diminuito per la 20 mega. Con Vodafone non è vero che deve essere per forza scadente la qualità, papà ce l'ha a un ufficio e ha una portante di 18400kbps quindi vola :) buona fortuna e facci sapere appena ti attivano la linea :)

come ho gia scritto la portante non è sinonimo di banda , se ha 20 mega di portante e 1 mega di banda , va a un mega sempre e comunque
questo è il link segui queste istruzioni Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Ho fatto tutto gia tempo fa mi mancava solo il cicalino da togliere. L'impianto è un po vecchiotto pero ho gia tutte le prese in parallelo e senza condensatori. Puo essere che ho 3 telefoni collegati e influiscono?

- - - Updated - - -

Cosa intendi con buona portante e poca banda? Da quello che so con la vodafone station non possi vedere i parametri della linea. Come li potrei vedere?

Antonioys non esageriamo, se si è accertato di essere in ULL la linea andrà bene !! Siamo realistici!

Aspetta io non mi sono accertato di nulla. Lo ho saputo solo ieri di sta cosa. Come posso sapere se sono in ull o in wholesale?

Antonioys non esageriamo, se si è accertato di essere in ULL la linea andrà bene !! Siamo realistici!
se leggi sopra io ho solo detto che deve vedere la situazione nei primi 10 giorni perche se in ull ok , ma in wholesale dire che farebbe schifo è d'obbligo

Si è verde su tutte e 2. Pero se vado sul sito vodafone sulla sezione copertura mi dice che la mia zona è coperta per i 7 mega non i 20! Mi fa strano

Screenshot_2014-08-20-16-48-38.webp

- - - Updated - - -

Screenshot_2014-08-20-16-59-14.webp

Questo è con indirizzo e numero di telefono. Su quello prima mi ero dimenticato lindirizzo! Quindi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro