[Quesito]Nouvo HD:Maxtor da 250 o 300 o Raptor 36?

Pubblicità
E fare un Raid 0 con il Seagate 250GB che hai ora, prendendone uno uguale? Cioé, se non ti frega molto della strasicurezza dei dati, fatti sto Raid 0, che hai delle prestazioni ottime e vai più forte del Raptor.
 
Wait ha detto:
Raptor 37GB - 117€ - accesso medio 55MB/s
Seagate barracuda2x80gb=160GB in raid 0 118 € accesso medio 75MB/s

Il prezzo è identico al raptor ma è meno del maxtor da 300.

Ti metti il sistema operativo sul raid e tieni il tuo per i dati ;)

I prezzi che ho trovato per i seagate sono per quelli aventi l'ncq. Se riesci a trovare quelli senza dovresti spendere anche meno.
Se invece dei saegate prendi i maxtor stai sicuramente sotto.
la tua opzione è buona (avevo capito che volevi mettere in raid i raptor) solo che personalmente non mi fido tanto del raid.. :nod: crea problemi di compatibilità e c'è il rischio di perdere i dati..anche se lo uso x il sistema,non vedo il motivo di correre questo rischio.

E fare un Raid 0 con il Seagate 250GB che hai ora, prendendone uno uguale? Cioé, se non ti frega molto della strasicurezza dei dati, fatti sto Raid 0, che hai delle prestazioni ottime e vai più forte del Raptor.
INPENSABILE! :nunu:
 
Problemi di compatibilità??? :toccato: cosa intendi?

Riguardo ai rischi hai ragione... come più volte detto si raddoppia la probabilità di guasto.
Però è anche vero quanto segue:
1) i seagate hanno 5 anni di garanzia.
2) proprio per il fatto che aumentano i rischi, col raid sei praticamente costretto ad utilizzare un secondo disco per il backup. A quel punto hai un sistema molto + sicuro rispetto ad uno che nn ha la configurazione raid ma non ha un disco per backup :nod:
3) il disco per il backup già ce l'hai :D
 
Wait ha detto:
Problemi di compatibilità??? :toccato: cosa intendi?

Riguardo ai rischi hai ragione... come più volte detto si raddoppia la probabilità di guasto.
Però è anche vero quanto segue:
1) i seagate hanno 5 anni di garanzia.
2) proprio per il fatto che aumentano i rischi, col raid sei praticamente costretto ad utilizzare un secondo disco per il backup. A quel punto hai un sistema molto + sicuro rispetto ad uno che nn ha la configurazione raid ma non ha un disco per backup :nod:
3) il disco per il backup già ce l'hai :D
si ma così devo perdere tempo x fare continui backup e perdere una gran parte di spazio sul secondo hd! :nod: a tal punto che sarò costretto a comprare un altro hd x lo store.. :nod: quindi alla fine non mi convine/non ce la faccio!
mi prendo il maxtor da 300 x lo store,anche se sono meno affidabili x lo store vanno benissimo!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top