Quesito importante su Asus M4N78

Pubblicità

Nick90

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
L'asus M4N78 è aggiornata per supportare il phenom II X2 550 che da quanto ne so è stato fatto per il socket am3, mentre il socket dell'asus è stato creato per l'am2+. se io la compro devo modificare qualcosa tipo aggiornare il bios?

Il Phenom II X2 550 è supportato dalla revisione di bios 0701, come puoi vedere anche tu:
ASUSTeK Computer Inc.-Support-
Controlla la versione del tuo bios attuale, se necessario aggiornala all'ultima versione disponibile, la 0902: gli aggiornamenti del bios sono cumulativi, quindi se devi aggiornare ti conviene installare la versione più recente.

L'asus M4N78 è aggiornata per supportare il phenom II X2 550 che da quanto ne so è stato fatto per il socket am3, mentre il socket dell'asus è stato creato per l'am2+. se io la compro devo modificare qualcosa tipo aggiornare il bios?

no non devi aggiornare nulla direi
io ho quella scheda madre e ci ho montato il sempron 140 che è un am3 e va perfettamente

Il supporto ai processori AM3 non è sufficiente a garantire al 100% che un processore verrà riconosciuto: escono di continuo nuovi modelli, di conseguenza i produttori di schede madri aggiornano i bios dei propri modelli compatibili proprio per far sì che i nuovi processori (a volte semplicemente i nuovi step dei processori esistenti) siano correttamente riconosciuti.
Il Phenom II X2 550 è riconosciuto a partire dalla versione 0701 del bios, che non è proprio una versione vecchissima, dunque io controllerei prima di aggiornare: che ti costa? :rolleyes:

E come faccio a saperlo dato che sia il phenom che l'asus devo ancora comprarli e mi stavo appunto informando per non fare la scelta sbagliata?

E come faccio a saperlo dato che sia il phenom che l'asus devo ancora comprarli e mi stavo appunto informando per non fare la scelta sbagliata?
Scusa, non ho letto bene il primo post, pensavo che avessi già la scheda e volessi semplicemente aggiornare il processore... :)
Se la prendi nuova, direi che sicuramente non ci sono problemi, un esemplare nuovo ha un bios recente, quindi in grado di supportare il Phenom II X2 550. :ok:

ok grazie mille!!!!:ok:
un ultima cosa...ma cosa cambia dall'asus m4n78 all'm4n78se?
M4N78
4 slot per la ram (16 GB max)
5 porte sata
codec audio a 8 canali
porta eSata

M4N78 SE
2 slot per la ram (8 GB max)
4 porte sata
codec audio a 6 canali
nessuna porta eSata

Pubblicità
Pubblicità