Quesito fibra ottica

  • Autore discussione Utente cancellato 380516
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 380516

Ospite
Buonasera, ho una fibra 100 mbps di contratto (in realtà però sono 70) e quando scarico qualcosa va all'incirca a 7-8 massimo 10 mb/s... Allo stesso tempo però posso usare tranquillamente Internet senza avere problemi di sovraccarico (quindi guardare senza problemi dei video in fhd, giocare se con un ping leggermente più alto ecc senza avere calo di mb/s nel download)... Vorrei sapere se si potesse ""overcloccare"" la connessione per spingerla al massimo anche con lo svantaggio del sovraccarico. Grazie in anticipo :)
 
U

Utente cancellato 380516

Ospite
Se la connessione va a 70 Mbps vuol dire che quando scarichi a 8/9 MBps sei al massimo
Buonasera, sì lo so, però non ho alcun rallentamento se faccio altro... Vorrei sapere se si potesse spingere al massimo la connessione a discapito del fatto che io non possa né giocare e né guardare video per esempio.
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,933
2,078
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Buonasera, sì lo so, però non ho alcun rallentamento se faccio altro... Vorrei sapere se si potesse spingere al massimo la connessione a discapito del fatto che io non possa né giocare e né guardare video per esempio.

il massimo che puoi raggiungere dipende dalla distanza dal cabinet, che non puoi avvicinare, se il resto (impianto, hw) è a posto, quello hai.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,796
9,170
Buonasera, sì lo so, però non ho alcun rallentamento se faccio altro... Vorrei sapere se si potesse spingere al massimo la connessione a discapito del fatto che io non possa né giocare e né guardare video per esempio.
Se non fai altro mentre scarichi, viene utilizzata tutta la, banda disponibile per il download, ammesso che il server da cui scarichi non ponga limitazioni o abbia limiti di banda
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono
U

Utente cancellato 380516

Ospite
Se non fai altro mentre scarichi, viene utilizzata tutta la, banda disponibile per il download, ammesso che il server da cui scarichi non ponga limitazioni o abbia limiti di banda
Si può vedere se il server ha una specie di limitazione? E in caso positivo, non si può fare nulla? Come sopracitato quando scarico qualcosa la velocità resta la stessa sia se guardo qualcosa o gioco e sia se non faccio nulla...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,796
9,170
Probabilmente quella velocità è il limite di banda che concede il server da cui scarichi, in alcuni casi (steam, torrent, ecc) ci sono limiti impostabili nel relativo programma
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili