Quella giusta per Athlon XP 2800+

Pubblicità
ALT!!! l'athlon 2800+ va come un p4 2800 solo nei giochi x altro e molto sotto!!! c'e un'articolo che li confronta proprio su questo sito e se il p4 è HT forse anche meno grazie ai 2 processori logici.

comunque il significato è quello!

Mi sembrano ottimistici i 40 euro per la 1650 0 i 65euro per la 7600.Ma a parte questo direi che siamo arrivati alla conclusione e con una card di queste e un buon ali ho comunque una larga fascia di videogiochi molto belli che rientrano nel sistemino in questione e per ora saluto e ringrazio

Una 1650 agp a 40 euro è ottimistico,direi ce ne vogliono una quindicina in più dando una occhiata ai negozi online (vedi quella consigliata da ruk).ma a parte questo sembra che sia la scelta migliore se confermate che è quasi inutile spendere di più.E comunque con un buon alimentatore di giochi belli attuabili con questo sistemino sono molti;e per ora vi saluto e ringrazio assai!!

Ultima modifica da un moderatore:
Anche io ho un Barton 2800XP+... e la mia X1600 Pro 256mb mi ha lasciato a piedi.

Ho visto le varie schede in vendita NUOVE nei negozi online... (evito eBay come la peste e non ho voglia di comprare usato).

Ho notato che con 70 euro (spedizioni escluse) si prende una HD3650 512mb GDDR2... è ovvio che il PC sarebbe cpu limited, ma in negozio qui trovo solo le 6200 (ewww) o, per ben 89 euro, 7600 GT in formato AGP. Vorrei una scheda robusta anche quando ho bisogno di fare dell'editing video leggero con Premiere Pro... quindi un pò di muscoli non farebbero male.

Avevo guardato pure alle HD2600 PRO ma perchè dovrei risparmiare 20 euro in meno per una scheda meno performante, che per quello che ho capito scalda di più e per giunta necessita di alimentazione supplementare esterna tramite molex mentre la 3650 non ne ha bisogno?

E le HD2600 XT costano uguale alle 3650!!! O_o

ormai tutte le schede AGP hanno bosgno dell'alimentazione esterna, cmq ri conviene risparmiarti quei 20€ e la HD2600PRO dovrebbe consumare uguale o qualcosa meno, ma roba di poco conto

x1650 sia dunque,se mi confermate che è inutile spendere di più col mio sistemino.I quaranta euro sono però molto ottimistici
per i prezzi che vedo,ma importa poco,l'ali invece va davvero sostituito,io vi saluto e ringrazio ancora,ciao Ennio

l'alimentatore ti consiglio prenderlo buono e di buon wattaggio così da non doverlo ricomprare per il pc nuovo

Scusa Blerpa,ma perchè non prendi in considerazione anche tu la x 1650?

E sulla 9250 quale è il giudizio?

Ultima modifica da un moderatore:
Scusa Blerpa,ma perchè non prendi in considerazione anche tu la x 1650?

Perchè vorrei una scheda più performante a livello anche per il lavoro di montaggio video?

Immagino poi che una 3650 sia cpu limited nei giochi con un 2800XP+, ma se posso usare un pò più di filtri su risoluzioni da 1152 o 1280 con giochi come i simulatori di guida (Live For Speed, GTR2, etc.) che gioco o altro come Oblivion, Bioshock... regga un pò meglio di una X1650, no?

va un po di più, ma niente di che, cmq per il montaggio video la scheda video lavora poco, lo sforzo lo fanno processore e ram

Ti cambia poco allora,magari però è una scheda che se pensi di sostituire il pc entro non tanto tempo,potrai sempre riusarla su un sistema più performante che la valorizzerà appieno,vedi tu.
Per cui quali sono i campi di azione della scheda video oltre al gaming?
So anche io che programmi come Nero hanno bisogno di ram abbondante,ma per il fotoritocco?per l'editing?
personalmente ho sovente necessità di presentare degli oggetti in maniera fedele (e c'è il lavoro della fotocamera,certo) ma anche accattivante nella presentazione,quindi programmi di grafica coi fiocchi: anche lì è solo la cpu a farla da padrona per farli girare a dovere?in che misura influisce la esse gi?

Il numero di bit è importante?

Accingendomi a fare l'acquisto ho notato una differenza tra due schede dello stesso venditore.
Almeno a me sembra questa l'unica differenza,ddr2 128 bit e ddr2 256 bit, (sto comprando quella "superiore") ma ora vi chiedo se hanno una certa importanza,e sopratutto in quali casi si riesce a percepire,si tratta anche qui dei colori?ecco le schede,vorrei prendere quella da 60 eurosky:
SAPPHIRE ATI Radeon X1650 PRO 512 MB DDR2 AGP X1650PRO su eBay.it Schede video, Componenti, Informatica e Palmari
SAPPHIRE ATI Radeon X1650 PRO 512 MB DDR2 AGP su eBay.it Schede video, Componenti, Informatica e Palmari
Sapete che è meno facile del previsto trovare questa scheda?due negozi non l'avevano e in rete molti la propongono ma non è disponibile sempre,ciao e grazie

Io credo sia un errore... anche perchè in entrambe sopra la scheda tecnica c'è scritto 128 bit...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro