quela unità ottica scegliere?

pizzo

Utente Attivo
173
0
ciao a tutti, fra poco devo cambiare pc e la scheda madre che monterò purtroppo ha un solo canale ide e quindi posso solo collegare due unità ottiche anzichè tre :muro: !! che tipo di unità dovrei montare? mi spiego meglio, è meglio avere un pc formato da un' unità masterizzatore/lettore cd e un' altra unità masterizzatore/lettore dvd, o meglio prendere un pc formato da un' unità masterizzarore/lettore cd/lettore dvd e un' alta unità masterizzatore dvd?
grazie e ciao
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
primo cosa, che te ne fai di 3 unità ottiche, gia due ti capisco, dato che le montavo anche io, ma dato che il lettore DVD legge solo i cd normali, l'ho smontato.

comunque accopiata vincente è : Masterizzatore DVD + Lettore DVD.
meglio xkè per leggere usi il lettore DVD (che legge anche cd) e per copiare il Master (ovio)

due master non te ne fai niente, intanto non capità mai di masterizzare un DVD insieme ad un CD, e poi non so se i programmi lo permettono.
 
S

Snickers

Ospite
Io dico che per 50€ in più fai meglio, ovvero lettore DVD normale (Master e su canale Ide) poi prendi l'unità esterna Q-Tec cn USB2/Firewire e pure in alluminio per lettori ottici (a circa 53€ su www.aginformpc.com ).
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
quoto Jamax....

anche l'ipotesi di Snickers non e' male....pero' ti occupi una USB ....dipende da quante priferiche usb hai...io per esempio ne ho 4 completamente occupate...anzi a volte devo anche scollegare per attaccare lo scanner...
quindi valuta tu.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili