Quel maledetto Wattman colpisce ancora

• Autore discussione Autore discussione Virim
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Virim

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve a tutti, ho un pc assemblato con una RX 580 che ha una particolarità... in determinate situazioni mentre gioco lo schermo diventa nero e la ventola della GPU comincia ad andare a velocità massima. L'unica soluzione è il riavvio forzato da pulsante. Mi sono reso conto nel corso del tempo che il fattore fosse collegato alla ventola, se la disattivavo questo errore partiva e al riavvio trovavo la solita avvertenza del Wattman...così ho lasciato che funzionasse in automatico e il problema sembrava momentaneamente risolto. Adesso però ho scoperto che con 2 giochi in particolare ad un certo punto il problema persiste anche mettendo la velocità al massimo e non mi lascia proseguire. Inutile dire che è estate, quindi le temperature sono maggiori, ma non raggiungo neanche i 60 gradi sottosforzo che fa così. Qualcuno sa come aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo!

Già provato con ddu a reinstallare e pulire i driver?

Già provato con ddu a reinstallare e pulire i driver?
DDU l'ho scaricato ma non lo so usare...in teoria ho pronta la configurazione solo per disinstallare i driver AMD, ma non so dopo come procedere
--- i due messaggi sono stati uniti ---
quale è il problema?
Questo "Wattman" mi impedisce di giocare tranquillamente, è tutto descritto all'inizio del thread

devi usare ddu, premi pulisci e riavvia. Al riavvio installi i drivers nuovamente

Stesso problema con la postazione in bio RX590.
Ne sto diventando matto, continui crash del pc all'accensione e allo standby per non parlare dei giochi.
Non so più dove sbattere la testa, disinstallato e reinstallato con ddu i driver migliaia di volte, resettato bios, memtest, tolto xmp, nulla nulla nulla
Che errori ti escono in visualizzatore eventi?
Aaaahhhh

Stesso problema con la postazione in bio RX590.
Ne sto diventando matto, continui crash del pc all'accensione e allo standby per non parlare dei giochi.
Non so più dove sbattere la testa, disinstallato e reinstallato con ddu i driver migliaia di volte, resettato bios, memtest, tolto xmp, nulla nulla nulla
Che errori ti escono in visualizzatore eventi?
Aaaahhhh
Guarda, al momento avendo resettato tutto non ho più l'avviso, ma è una roba tipo "Default...settings...Wattman"

Anche oggi errori su errori, ogni gioco crasha credo che la scheda stia per lasciarmi a piedi...
Prova a vedere se risolvi con questo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro