RISOLTO Quanto vale questo lavoro di ristrutturazione?

Pubblicità

StopAlFumo🚭

Sparare mi rilassa
Utente Èlite
Reazioni
2,318
Punteggio
158
Ciao,

Per motivi su cui non mi dilungo, nel mio condominio si parla di ristrutturare la facciata da prima della pandemia e ora siamo ancora nella fase di accantonamento dei soldi.

Recentemente l’appartamento di sotto, felicemente disabitato da anni, è stato abitato da un signore anziano che faceva il restauratore

Ora siccome sotto il mio balcone la situazione è questa e lui non può aspettare anni prima della ristrutturazione della facciata, si è proposto di sistemare lui.

IMG_6908.webp

(Quella blu che vedete è una tenda parasole)

Secondo voi che valore avrebbe quel lavoro di sistemazione?

Grazie

Si vede una parte di intonaco mancante e altra semi staccata. Bisogna vedere quanto se ne stacca ancora. Bisogna picchettare e staccare tutto quello instabile. Ovviamente più intonaco devi rifare, più tempo e manodopera occorre quindi più aumenta la spesa.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

Si vede una parte di intonaco mancante e altra semi staccata. Bisogna vedere quanto se ne stacca ancora. Bisogna picchettare e staccare tutto quello instabile. Ovviamente più intonaco devi rifare, più tempo e manodopera occorre quindi più aumenta la spesa.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

Chiaro

Un range da un minimo a un massimo?

Ma sei sicuro di dover pagare tu? 🤔 Il soffitto è il suo, se si scrosta è lui che deve preoccuparsi di sistemarlo.

Tu lo dovresti risarcire se il danno dipendesse da te (es un'infiltrazione che proviene dal pavimento del tuo balcone, ma nel caso dovrebbero ovviamente lavorare anche sopra da te per risolvere la cosa).

Poi per quel che ne so le parti verticali sono di pertinenza del condominio mentre quelle orizzontali dei singoli.

Prendi quel che dico con le pinze eh

Ma sei sicuro di dover pagare tu? 🤔 Il soffitto è il suo, se si scrosta è lui che deve preoccuparsi di sistemarlo.

Tu lo dovresti risarcire se il danno dipendesse da te (es un'infiltrazione che proviene dal pavimento del tuo balcone, ma nel caso dovrebbero ovviamente lavorare anche sopra da te per risolvere la cosa).

Poi per quel che ne so le parti verticali sono di pertinenza del condominio mentre quelle orizzontali dei singoli.

Prendi quel che dico con le pinze eh

Ma a me interessa solo quanto vale, lui dice che quello sotto a lui ha fatto la stessa cosa e gli ha dato 200€

Guardando meglio la foto, mi sembra solo pittura staccata sulla parte frontale del balcone, sotto la tenda e sopra il marmo del birdo. Un po' di stucco e una imbiancata.
Ma se è un balcone, probabilmente non è piano terra, è più pericoloso che costoso.
Meglio una ditta che uno che te li fa in privato. Se si rompe le corna chi lo paga ?

Ma ste foto fatele un po' più aperte, non si ha manco l'idea della dimensione del danno.

.

Guardando meglio la foto, mi sembra solo pittura staccata sulla parte frontale del balcone, sotto la tenda e sopra il marmo del birdo. Un po' di stucco e una imbiancata.
Ma se è un balcone, probabilmente non è piano terra, è più pericoloso che costoso.
Meglio una ditta che uno che te li fa in privato. Se si rompe le corna chi lo paga ?

Ma ste foto fatele un po' più aperte, non si ha manco l'idea della dimensione del danno.

.

Eh ma da telefono, da terra, ho zoomato sul danno.

Insomma va rintonacato il sotto del balcone

Per sotto cosa intendi ? Tutto il soffitto del balcone o quel pezzo con la pittura staccata, sarà un metro più o meno.
Non c'è da intonacare, è pittura staccata, un mezzo millimetro di pellecchia scollata.

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro