DOMANDA Quanto vale il mio pc usato (RTX3070 8GB, AMD RYZEN7 5800X 4.7G 8CORE, 16GB RAM)?

Pubblicità
Molto bene!
E se invece volessi mettere una scheda grafica nuova da ufficio qualsiasi, quanto potrebbe venire a costarmi?
Ti chiedo questo perché sto pensando anche di tenere la vecchia gtx 960 sul vecchio computer.
Io terrei l'asus strix 960, per uso ufficio e come detto, giochi senza grosse pretese va bene. Poi vedi tu.
 
Vedendo i prezzi che mi avete fatto... ti chiedo allora se mi conviene vendere solo la 3070 (di cui purtroppo non ho la scatola, vedo dal case che c'é scritto sopra GAMEROCK).
Non sono un esperto, quindi ti chiedo se posso sostituire la 3070 con una vecchia GTX 960 4 GB ASUS STRIX. Credo che si possa fare abbastanza facilmente o no? Oppure sostituisco la 3070 con un'altra scheda grafica non da gaming ma da "ufficio", quanto potrebbe costare?

Il Pc me lo sono fatto assemblare in negozio, purtroppo ho solo la scatola della scheda madre e del Case.

Ringrazio @G.Pancio7
si, puoi tranquillamente metterci un'altra scheda. personalmente non andrei oltre una 1660/1660super/RTX2060 usata o per amd una 6500xt nel nuovo. anche una 1650 o 1650super andrebbero bene.

altra cosa che potresti fare:
prendere un secondo banco da 16 uguale al primo
prendere un 5600 (lo trovi intorno ai 140/150)
vendere la 3070 e il 5800
recuperare a poco una delle schede qui sopra e tenerlo come ottimo pc da ufficio. (il 5600 e 32 gb, da ufficio sono ultraiper-overkill)
se lo tieni da ufficio/browsing o gaming leggero, puoi evitare di spendere denaro per i 16gb aggiuntivi.

boh ci sono le silicon power 2x8 GB a quel prezzo su amazon...

si però la garanzia ce l'ha l'op, ed è sull'intero pc visto che se l'è fatto assemblare in negozio. perde valore così secondo me
dovrebbe sentire il negozio, ma dalla parte che ho grassettato e sottolineato.... penso la garanzia legale sia sui singoli pezzi. 🤷‍♂️


Edit:
togliere il 5800 e inserire il 5600 è abbastanza semplice. se prendi le cose con moooooolta calma, ci metti un paio d'ore.
 
@jesse83.
Potresti pure avere ragione pensandoci, ma in genere le schede video hanno una garanzia propria, visto che ha intenzione di vendere solo la scheda video, dovrebbe informarsi con il negoziante per sicurezza.
 
@jesse83.
Potresti pure avere ragione pensandoci, ma in genere le schede video hanno una garanzia propria, visto che ha intenzione di vendere solo la scheda video, dovrebbe informarsi con il negoziante per sicurezza.
eh si non possiamo esserne sicuri...dubito che sia sul singolo componente però basta chiedere, vediamo.

Poi per me dovrebbe vendere anche il 5800X a sto punto, è inutile tenerlo solo per uso ufficio, scalda troppo quella piccola bestia
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top