quanto tempo puo durare un processore AMD 6300?

Pubblicità

kentaro

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
ciao!

io sono una persona che stima la Intel pero per mancanza di soldi ho comprato una cpu AMD FX-6300.

Quanti anni puo durrare una CPU AMD senza overclock?

il mio computer attuale ha 7 anni di vita con un processore vecchio pero nn lo mai cambiato

Riesco a campare con questo FX-6300 almeno 3 anni?

grazie in anticipo

secondo me senza overclock e con un buon dissipatore poi giocarci e fare cose normali e tenerlo per parecchi anni,invece se ci fai rendering e altre cose con il tempo comunque morirà ma di certo non meno di 3-4 anni

se per durata del processore intendi durata di vita finchè non rimane stecchito, se non fai overclock e lo tieni bene con temperature decenti ti dura anche 10 anni.

dipende dall'utilizzo e dal resto del sistema.
cioè.. se giochi ed hai una hd 7750, sarà lei che non ti basterà molto prima di 3 anni.

dipende dall'utilizzo e dal resto del sistema.
cioè.. se giochi ed hai una hd 7750, sarà lei che non ti basterà molto prima di 3 anni.

perchè cambiano console di nuovo ??

con fx 6300 e una media scheda video giochi e ci lavori per tutto l'arco di vita delle console ....

non tutti inseguono l'aa a 32x .... con qualche compromesso 5 anni tiri avanti

io ho ancora amici che giocano con un q6600 e la 560ti ,,, a dettagli medi giocano a tutto e pure mi stracciano a volte ... lol

perchè cambiano console di nuovo ??

con fx 6300 e una media scheda video giochi e ci lavori per tutto l'arco di vita delle console ....

non tutti inseguono l'aa a 32x .... con qualche compromesso 5 anni tiri avanti

io ho ancora amici che giocano con un q6600 e la 560ti ,,, a dettagli medi giocano a tutto e pure mi stracciano a volte ... lol

le console non c'entrano una fava.
i porting x360/ps3 sono pesanti anche oggi, nonostante siano nativi per piattaforme con hw ridicolo...
vedi ac4 &co.. praticamente qualsiasi porting che guardi è fatto col cul0.
i porting attuali sono pesanti e mal fatti per l'hw attuale, quelli futuri saranno saranno pesanti e mal fatti per l'hw futuro.

comunque ripeto: dipende dall'utilizzo e dal resto del sistema.
in linea di massima, la cpu 3 annetti te li può fare (quasi 2 dall'uscita +3 a conti fatti, quindi quasi 5), ovviamente se non hai pretese galattiche.

le console non c'entrano una fava.
i porting x360/ps3 sono pesanti anche oggi, nonostante siano nativi per piattaforme con hw ridicolo...
vedi ac4 &co.. praticamente qualsiasi porting che guardi è fatto col cul0.
i porting attuali sono pesanti e mal fatti per l'hw attuale, quelli futuri saranno saranno pesanti e mal fatti per l'hw futuro.

comunque ripeto: dipende dall'utilizzo e dal resto del sistema.
in linea di massima, la cpu 3 annetti te li può fare (quasi 2 dall'uscita +3 a conti fatti, quindi quasi 5), ovviamente se non hai pretese galattiche.

come scheda video ho una sapphire r9 270x.nn ho intenzione di fare OC e nn faccio rendering e photoshop...solo gaming!

Cmounque grazie per la risposta a te e a tutti gli altri

Quanti anni puo durrare una CPU AMD senza overclock?

Io ho ancora delle cpu AMD socket am2 ed altre addirittura Socket A (acquistate nel 2005- 2006 circa) che non avendo mai subito overclock sono tutt'ora funzionanti.
Raffredda come si deve ed usa un buon alimentatore (e magari un ups) e vedrai che tutti i componenti ne risentiranno positivamente. Saluti.

io ho degli athlon xp ancora funzionanti :sisi: e con xp sopra volano ancora. quoto comunque anche la qualità dell'alimentatore è importante per la salute dei componenti.

se la sua mobo è adeguata, lo può anche fare.
basta non esagerare coi voltaggi, e se è dissipato bene problemi zero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro