DOMANDA Quanto si nota la differenza tra AMD e INTEL?

Pubblicità
Ovviamente era un modo di dire.
Secondo me non sono da considerare dato che non offrono molto e costano tanto.
A quel punto un i5 è molto meglio e costa poco di più :)

Ah perché ora i3 è UN SOLO processore...

Gli i3 attuali sono processori ottimi per fare diverse cose e in game ( data la scarsa parallelizzazione ) spesso superano gli AMD 6/8 core che vanno anche a frequenza maggiore...

L'unica pecca è che intel non sa venire incontro ai consumatori, gli i3 attualmente costano un po' troppo e mancano di una cosa che per loro secondo me sarebbe fondamentale, ovvero una buona grafica integrata in modo da renderli competitivi nei confronti delle APU nella scelta di un PC casalingo/muletto

Se gli i3 sono i peggiori processori della storia, cosa sarebbero i Pentium 4?
Quoto, gli i3 non sono da buttare, tengono testa anche ad alcuni A8, ricordiamoci che ci sono anche i3 quad core :lol:

non penso che con componenti uguali identici trane processore un intel sarebbe superiore perche per quello che si vuole fare sono entrambi buoni cio che avvantaggia gli amd e che si ha il miglior processore con prezzi minori dell'intel tutto sta nel cercare il pelo nell'uovo dico perche ho ancora un amd k8 che ancora nonostante sbalzi di tensione e temporali e ancora li da ben 9-10 anni e fa il suo lavoro fuori dalle mie aspetative percio sta a noi decidere se cerchiamo quel poco in piu di superiorita o ci accontentiamo di cio che abbiamo e del prezzo che si spende che per questo l'amd aiuta invece intel non fa nulla

Quindi per te in ambito gaming non vale la pena spendere un po di più per un i5 al posto di un fx-8xxx?

se co l'i5 ho 5fps per esempio e mi costa sui dai 30 ai 50€ investo quei soldi in una vga piu performante che incide sui giochi abbastanza

Quei 50€ vengono bruciati perchè la scheda fa meno fps di quanti ne farebbe se fosse sfruttata a dovere...

Pubblicità
Pubblicità