PROBLEMA Quanto rumore questi WD 2TB Black

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pecas

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Salve a tutti,
ho appena installato un Qnap TS-421 con n.3 WD Black da 2TB ciascuno in configurazione di Raid5 Solo che mi sono accorto che ogni volta che avviene l'accesso ai dischi sento gracchiare e la cosa fa di questo NAS la periferica più rumorosa del lotto. Ma è normale che siano così rumorosi oppure è il sintomo che uno dei 3 dischi si sta rompendo? Il NAS mi dice che i dischi stanno bene. Ora sto facendo un check del raid5 per verificare problemi ma già c'è rumore di gracchiare.

Info? I WD Black li avevo già e anche sul sistema che avevo prima erano rumorosi ma pensavo che fosse anche il case poco insonorizzato.

I WD Black sono più rumorosi rispetto alla norma, e non sono certo indicati per essere collocati in un NAS; se avessi consultato il forum prima di scegliere i dischi, avresti visto che gli hard disk più consigliati, perché i più adatti, sono i WD Red, i quali sono stati progettati proprio per l'uso in un NAS. Ad ogni modo, il rumore prodotto è normale, non ti preoccupare.

I dischi li comprai ad Aprile 2011 da una svendita di un negozio in chiusura con l'offerta paghi 2 prendi 3 :rolleyes: e sono il mod. WD2002FAEX che erano addirittura appena usciti mi pare. Per fortuna il NAS supporta l'hybrid-RAID5 di varie dimensioni pertanto appena possibile, un'altra botta di c..o, inizierò la sostituzione con i più performanti Red da 4TB o con simili ma sempre di questa dimensione visto che il nas supporta Max 16TB.

I WD Black sono più rumorosi rispetto alla norma, e non sono certo indicati per essere collocati in un NAS; se avessi consultato il forum prima di scegliere i dischi, avresti visto che gli hard disk più consigliati, perché i più adatti, sono i WD Red, i quali sono stati progettati proprio per l'uso in un NAS. Ad ogni modo, il rumore prodotto è normale, non ti preoccupare.

Ciao a tutti, scusate se riprendo l'argomento dopo così tanto tempo, ma proprio oggi mi sono arrivati due dischi da 3TB WD RED che ho montato nel nas e devo dire che di rumore pure loro ne fanno parecchio, è normale o devo preoccuparmi? mi era parso di capire che i red sarebbero dovuti essere discretamente silenziosi....

Ciao a tutti, scusate se riprendo l'argomento dopo così tanto tempo, ma proprio oggi mi sono arrivati due dischi da 3TB WD RED che ho montato nel nas e devo dire che di rumore pure loro ne fanno parecchio, è normale o devo preoccuparmi? mi era parso di capire che i red sarebbero dovuti essere discretamente silenziosi....
No Necroposting, grazie.

Chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro