DOMANDA Quanto puo valere una RTX 3080?

Pubblicità
Sarò onesto è tosta da valutare poiché nuova costa 1100 euro su amazon con garanzia ma a 900/1000 euro si trovano le rtx 4070ti che sono più nuove e potenti e a 1200 euro si cominciano a trovare le rtx 4080.
Quindi anche se la vendi a 900 euro chi se la compra, quando allo stesso prezzo si può prendere una rtx 4070ti con garanzia amazon ???
Prova 750/800 euro. Ma perché la devi vendere ?
 
Ultima modifica:
Sarò onesto è tosta da valutare poiché nuova costa 1100 euro su amazon con garanzia ma a 900/1000 euro si trovano le rtx 4070ti che sono più nuove e potenti e a 1200 euro si cominciano a trovare le rtx 4080.
Quindi anche se la vendi a 900 euro chi se la compra, quando allo stesso prezzo si può prendere una rtx 4070ti con garanzia amazon ???
Prova tra l'usato a 750/800 euro. Ma perché la devi vendere ?
L'ho presa qualche settimana fa usata. La scheda è ottima in tutto ed è pari al nuovo pure per le temperature.
Il problema è che non mi fa impazzire un granchè per questione di estetica e poi è un po ingombrante, ci ho ripensato e me ne sono pentito a prenderla, avrei preferito magari la MSI Suprim o la ASUS ROG.
L'ho presa a 700, adesso vorrei rivenderla allo stesso prezzo.. il problema è che nessuno mi contatta e se qualcuno mi contatta mi offre meno.
Non so neanche se è ancora in garanzia, dato che lo chiedono anche... e il venditore mi ha detto che dovrebbe averla ma non mi ha saputo dire con certezza.
Chiedo aiuto a voi per qualche suggerimento.
 
Ma scusami che cazz. te ne devi fare dell'estetica ? Tu hai comprato una rtx 3080 mica un quadro da appendere. Ci devi giocare con la gpu non ti ci devi segar... guardandola.
Non capisco proprio 🤣
Io ho spento i led al mio pc e ce l'ho sotto la scrivania anche se ha il pannello laterale in vetro ecc Che me ne frega a me se la gpu è bella o pure no, a me importa solo che abbia buone temperature e che mi dia soddisfazioni in game. La gpu serve per poter giocare ai videogiochi/lavoro.

Ho bisogno di una pausa dal forum altrimenti divento scemo più di quanto già sono, l'altra settimana mi toccava leggere che una rtx 3070ti in 1080p fa fatica, poi un altro utente che si lamentava che il suo pc non faceva più 500fps ma solo, dico SOLO 300 fps e ora te che vuoi venderla perché non ti piace esteticamente.
Figliolo ti do un consiglio, tieniti la rtx 3080 altrimenti se la vendi ci perdi soldi, installa i videogiochi e divertiti. Se ti devi segar... apri Google e fai delle belle ricerche.
 
Ma scusami che cazz. te ne devi fare dell'estetica ? Tu hai comprato una rtx 3080 mica un quadro da appendere. Ci devi giocare con la gpu non ti ci devi segar... guardandola.
Non capisco proprio 🤣
Io ho spento i led al mio pc e ce l'ho sotto la scrivania anche se ha il pannello laterale in vetro ecc Che me ne frega a me se la gpu è bella o pure no, a me importa solo che abbia buone temperature e che mi dia soddisfazioni in game.

Ho bisogno di una pausa dal forum altrimenti divento scemo più di quanto già sono, l'altra settimana mi toccava leggere che una rtx 3070ti in 1080p fa fatica, poi un altro utente che si lamentava che il suo pc non faceva più 500fps ma solo, dico SOLO 300 fps e ora te che vuoi venderla perché non ti piace esteticamente.
Figliolo ti do un consiglio, tieniti la rtx 3080 altrimenti se la vendi ci perdi soldi, installa i videogiochi e divertiti. Se ti devi segar... apri Google e fai delle belle ricerche.
Non sono d'accordo Drad, c'è anche chi apprezza il lato estetico di un bel case (io per dirti lo tengo in soggiorno, in bella vista). Ci stà che l'utente, oltre le performance, cerchi qualcosa che gli aggradi esteticamente.

Poi che non sia il motivo principale per il quale scegliere una GPU sono d'accordo, ma non la vedo una cosa così "stupida" ecco :)

☮️
 
Non sono d'accordo Drad, c'è anche chi apprezza il lato estetico di un bel case (io per dirti lo tengo in soggiorno, in bella vista). Ci stà che l'utente, oltre le performance, cerchi qualcosa che gli aggradi esteticamente.

Poi che non sia il motivo principale per il quale scegliere una GPU sono d'accordo, ma non la vedo una cosa così "stupida" ecco :)

☮️
Va bene però se deve svenderla non mi sembra il caso. Ha detto che non riesce neanche a venderla a 700 euro. A quanto dovrebbe venderla a 500 ? Sul problema dell'estetica uno ci pensa prima di comprare, ormai l'ha comprata e non lo trovo smart rivenderla perdendoci soldi.
 
Va bene però se deve svenderla non mi sembra il caso. Ha detto che non riesce neanche a venderla a 700 euro. A quanto dovrebbe venderla a 500 ? Sul problema dell'estetica uno ci pensa prima di comprare, ormai l'ha comprata e non lo trovo smart rivenderla perdendoci soldi.

Ti dirò, se parliamo di Subito o Facebook marketplace, basta mettere un prezzo di partenza più alto.

Es. vuoi vendere a 700? Piazzala ad 800 o 850.

Il potenziale acquirente sarà felice di aver "risparmiato" 150€ e il venditore avrà venduto al prezzo desiderato.

Se invece il caso è che tocca regalarla, a quel punto anche io (come te) me la terrei ben stretta.
 
Periodo sbagliato, tutti aspettano che le 4000 prendano piede così la serie 3000 scende.

In ogni caso ogni tanto si legge di qualcuno che la prende intorno ai 800 nuova, mentre sui mercatini si trova a meno perché ormai è diffusa.
Se io la trovo a 860 nuova con garanzia per esempio perché mai dovrei darti 700euro usata? Senza garanzia poi al massimo ti offrono 500 euro o poco più.

Pensa che c'è ancora chi continua a chiedere 500 600 euro per una 2080.

Per me è il periodo sbagliato.
 
Non saprei, personalmente io non pagherei questa somma. Magari c'è chi anche chi rischia sebbene con poco più di 100 euro prende nuovo e con garanzia.

Come sopra consigliato eventualmente prova a chiedere sui 800 se tu vuoi 700 visto che chiunque vuole sempre tirare giù il prezzo. Magari non so metti un target minimo 650 680 euro come linea di massima in trattativa.

Se non funziona dovrai piegarti al mercato e scendere di più.

Non c'è neanche fretta, sono sempre ottime schede attuali.
 
Quindi se è senza garanzia 700 non ci vale?
Se mi mettessi nei panni di un acquirente e vedrei una rtx 3080 a 700 euro usata mentre una rtx 4070ti a 900 euro nuova con garanzia, senza contare il dlss 3.0 non ci penserei due volte a comprarmi la rtx 4070ti.
Per essere appetibile dovresti scendere a 600 euro ma a quel punto ne vale la pena ?

Rifletti un secondo con me, se tu la vendi a 600 euro ci perdi 100 euro rispetto al prezzo a cui l'hai acquistata, persino vendendola a 700 euro ci perdi, visto che la rtx 3080 non la si trova più a quel prezzo poiché le rtx 3000 sono risalite di prezzo, quindi anche rivolendola acquistare diciamo "esteticamente bella" dovresti sborsare più di 700 euro per ricomprarla.
E mai possibile che tu ti stia facendo questi problemi per l'estetica. Dimmi che stai trollando ti prego.
Ci sono persone che vorrebbero acquistare una rtx 3080 ma purtroppo il prezzo è schizzato alle stelle e credimi se ti dico che questa gente acquisterebbe persino una rtx 3080 della "giochi preziosi" pur di averla, mentre te la rivendi solo perché non ti aggrada alla vista .
Insomma la rivendi a 700 euro e poi con quei 700 euro ti ricompri una rtx 3070 🙃
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma poi poverina che cosa ha che non va ? Esteticamente è carina come gpu, per come l'hai descritta te mi immaginavo la solita zotac che ha le ventole tenute su con il nastro adesivo, mentre questa è cazzuta.
 
Ultima modifica:
Comunque alla fine non la vendo più.
Però ho scoperto che lo schermo lcd sul backplate è un po difettoso.
Quasi quasi sfrutto la garanzia (se c'è) e me la faccio cambiare così mi arriva nuova..
Ma a tal proposito, come posso sfruttare la garanzia, scusate la domanda ignorante
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top