Quanto può valere questo pc usato?

• Autore discussione Autore discussione ^Rey^
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

^Rey^

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
quale sarebbe il prezzo ideale di questo pc usato x 2 anni?
- amd xp barton 2800+ 2083mhz
- dissipatore Thermaltake Polo 735
- scheda madre asus A7N8X-E Deluxe (unico pezzo nuovo da qualche giorno)
- case fujitsu siemens scaleo 600 con 4 ventole aggiunte da me
- scheda video ati radeon 9200 se 128mb
- ram ddr sdram 2x256mb samsung
- alimentatore lc power 330 watt (semi-nuovo)
- hard disk maxtor 120 gb 7400 rpm
- masterizzatore nec dvd+r 2.4x cd-r 32x
- tastiere e mouse ps/2

^Rey^ ha detto:
quale sarebbe il prezzo ideale di questo pc usato x 2 anni?
- amd xp barton 2800+ 2083mhz
- dissipatore Thermaltake Polo 735
- scheda madre asus A7N8X-E Deluxe (unico pezzo nuovo da qualche giorno)
- case fujitsu siemens scaleo 600 con 4 ventole aggiunte da me
- scheda video ati radeon 9200 se 128mb
- ram ddr sdram 2x256mb samsung
- alimentatore lc power 330 watt (semi-nuovo)
- hard disk maxtor 120 gb 7400 rpm
- masterizzatore nec dvd+r 2.4x cd-r 32x
- tastiere e mouse ps/2

IMHO non meno di 300 euro

Peter

Secondo me senza offesa anche perche io ne ho 2 quasi simile non va piu di 200 euro.

Anche il mio 2 pc ha lo stesso case della Siemens scaleo 600 .

Ultima modifica da un moderatore:
^Rey^ ha detto:
e solo la cpu quanto vale? 80, 90 o più?

I proci AMD Athlon XP sono molto ricercati, soprattutto perche' alcuni in Overclock salgono che e' un piacere. . . :figo:

La cosa migliore e' metterlo su eBay, alcuni arrivano anche sui 60/70 euro se "messi bene" :chupachup

Inuyasha ha detto:
I proci AMD Athlon XP sono molto ricercati, soprattutto perche' alcuni in Overclock salgono che e' un piacere. . . :figo:

La cosa migliore e' metterlo su eBay, alcuni arrivano anche sui 60/70 euro se "messi bene" :chupachup

Si, ma si tratta di un vecchio soket A... Ormai obsoleto. Diciamo la verità: è un computer fatto di componenti obsolete, ma nonostante tutto equilibrato e performante. Consideriamo che per 350/400€ compri un computer simile con soket 754, quindi starei sulle 250/300.

Se non è proprio necessario per motivi economici io penso che oggigiorno sia poco utile vendere un vecchio pc. Un conto è se si cambia un solo componente, ma un pc intero può tornare molto utile per tanti motivi.

Io prima del pc in firma avevo un P4 2.8 Northwood con un giga di ram Corsair, dissi Zalman 7000cu, una X800Pro, Creative Audigy e due hd da 80 gb. Avendo ancora un alimentatore abbastanza buono da 400w ho solo passato il mio Enermax sul nuovo pc.

Devo ammettere che in un uso molto spinto la nuova configurazione è eccellente, ma onestamente non ci sono differenze abissali fra i due pc nell'uso comune. Il grande vantaggio che ho è che posso usarli in modo più mirato, primo facendo rendering ho una piccola render farm, ma in generale se devo scaricare file di grosse dimensioni, aggiornamenti, demo ecc... posso farlo su uno dei due senza pregiudicare il lavoro sull'altro, senza contare il fatto che in caso di un danno qualsiasi non ti trovi senza pc.

Dalla vecchia configurazione avrei potuto anche guadagnarci più di 300 euro, ma alla fine avrei svenduto un buon pc che ha prestazioni in linea con pc nuovi molto più costosi. Io lo rifarei e consiglierei a chiunque questa opzione, meglio aspettare e mettere da parte qualche euro in più ma garantirsi un buon appoggio o una riserva, soprattutto considerando la "delicatezza" dell'hardware odierno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro