Quanto può tirare avanti il mio Pc? Cosa posso cambiare.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mrubino90

Nuovo Utente
2
0
Ormai il mio pc, di 4 anni fa, comincia ad accusare colpi.

Una MoD di Total War che moltiplica il numero di unità per truppa, affaticando seriamente il pc, ha probabilmente provocato il malfunzionamento della ventola di raffreddamento dell'alimentatore (Corsair 600W mi pare). Nello specifico il giorno dopo la partita, il Pc al momento di accendersi si ri-spegneva immediatamente. Cambiata la ventola, risolto il problema.


Questi sono i dati essenziali del mio pc; c'è quache pezzo che devo cambiare ed ha la priorità su altri,metti caso volessi giocare a GTAV ? (Posso ottenere altri dettagli sul mio pc, ma non capendoci molto, questi mi sembrano le specifiche più importanti)

PROCESSOR: AMD PhenomII X4 955 Socket AM3
MOTHERBOARD: M4A88TD-M EVO
MEMORY: 8GB DDR3
GRAPHIC: NVIDIA GEFORCE GTX 550 TI
COOLER: Xilence ATXxx 400 W , 120 mm ventola

Grazie
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ormai il mio pc, di 4 anni fa, comincia ad accusare colpi.

Una MoD di Total War che moltiplica il numero di unità per truppa, affaticando seriamente il pc, ha probabilmente provocato il malfunzionamento della ventola di raffreddamento dell'alimentatore (Corsair 600W mi pare). Nello specifico il giorno dopo la partita, il Pc al momento di accendersi si ri-spegneva immediatamente. Cambiata la ventola, risolto il problema.


Questi sono i dati essenziali del mio pc; c'è quache pezzo che devo cambiare ed ha la priorità su altri,metti caso volessi giocare a GTAV ? (Posso ottenere altri dettagli sul mio pc, ma non capendoci molto, questi mi sembrano le specifiche più importanti)

PROCESSOR: AMD PhenomII X4 955 Socket AM3
MOTHERBOARD: M4A88TD-M EVO
MEMORY: 8GB DDR3
GRAPHIC: NVIDIA GEFORCE GTX 550 TI
COOLER: Xilence ATXxx 400 W , 120 mm ventola

Grazie

E' tutto da cambiare... La CPU è scarsa, limita tutte le GPU moderne decenti. L'alimentatore è una cinesata, va cambiato. La scheda madre è di fascia bassa, non è aggiornabile con CPU molto più potenti della tua. Insomma, al massimo salvi le RAM e butti il resto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Roberto Comastri

mrubino90

Nuovo Utente
2
0
E' tutto da cambiare... La CPU è scarsa, limita tutte le GPU moderne decenti. L'alimentatore è una cinesata, va cambiato. La scheda madre è di fascia bassa, non è aggiornabile con CPU molto più potenti della tua. Insomma, al massimo salvi le RAM e butti il resto.
Intanto grazie per la risposta.
Sono consapevole che non è possibile aggiornare il mio pc con componenti moderne per una questione di incompatibilità. Quello che mi figuravo era di aggiornarlo con componenti fascia alta di magari 2 anni fa, immagino più vicine per "livello tecnologico", senza spenderci un casotto, in modo da allungargli la vita un'altro po'. Se possibile vorrei sapere quali potessero essere tali componenti.
Certo, mi rendo conto che è una richiesta complicata..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!