DOMANDA Quanto può essere pessimo un tecnoware?

Pubblicità

ale396

Utente Attivo
Reazioni
99
Punteggio
52
Buongiorno e buon anno!
Domanda su un alimentatore: ho smontato un pc che mi sono fatto regalare da un signore che voleva buttarlo via perché era fusa la scheda madre (un vecchio sempron con una scheda abit qualche cosa che a suo dire gli hanno assemblato in un negozio anni fa :asd:).
Bene, io ho recuperato un alimentatore tecnoware di cui allego la foto che sembra funzionante ed insieme ad altri pezzi riciclati o che ho qui a casa volevo fare una build economica. Devo avere paura ad utilizzarlo perché fa pietà oppure posso stare tranquillo e fidarmi? Grazie!:thanks:image.webp

Pensavo di mettere 4 giga di ram, un pentium g4600 su una scheda madre che ho a casa per 1151 e mettere tutto nel case da cui ho preso l’alimentatore. Però non metto a rischio dei pezzi per mettere per forza questa baracca. Grazie per le risposte!

Gia' il fatto che arriva da un pc dove si e' spaccata la scheda madre non e' esattamente benaugurante - se butta fuori a random voltaggi sbagliati e ti cuoce quella 1151, fa molto meno ridere rispetto a quella del sempron

Gia' il fatto che arriva da un pc dove si e' spaccata la scheda madre non e' esattamente benaugurante - se butta fuori a random voltaggi sbagliati e ti cuoce quella 1151, fa molto meno ridere rispetto a quella del sempron
Beh si non mi azzarderei a buttare via una scheda madre 1151 che ho a casa e che vale molto più dell’alimentatore.. comunque se può aiutare a capire di cos’è La colpa allego una foto della scheda madre (che si accende, le ventole girano ma non da output video) e una foto del condensatorino che penso che sia andato.
D203B46E-ADAB-403B-BAB0-A97A425BEC1D.webp 673E3442-EC71-48A3-B192-1D30AE6C2F5A.webp

Aggiungo che non conosco la storia di questo computer, una volta in questa zona è anche entrato un fulmine ma penso che se fosse fulminata non ci sarebbe un condensatorino saltato e basta ma prima di tutto l’alimentatore non funzionerebbe proprio e la scheda madre non proverebbe nemmeno ad accendersi..

Ahahah beh allora ho un vero e proprio gioiello di alimentatore :lol:.
Comunque i condensatori della scheda madre partiti dite che sono a causa sua? :blau:

Ahahah beh allora ho un vero e proprio gioiello di alimentatore :lol:.
Comunque i condensatori della scheda madre partiti dite che sono a causa sua? :blau:
Quello rimarrà nel campo delle ipotesi. Capita che condensatori schiattino prematuramente qua e là....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro