Quanto può durare un portatile?

Pubblicità

Luchino96

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti!

Sono un soddisfatto possessore di un Acer Aspire 5750G, comprato il primo aprile dell'anno scorso.
Non è una bomba in grafica e per i giochi, ma riesco a studiarci ed esercitarmi (scrivere i programmini idioti che si fanno in terza informatica ._. ) senza troppi problemi.

Per tutto l'anno scolastico l'ho portato a scuola (e probabilmente lo farò fino in quinta, cioè per ancora 2 anni), quindi è praticamente un anno che lo uso tutto il giorno, tutti i giorni.

Quanto mi può durare ancora, con un utilizzo di questo tipo?

A volte (mentre gioco) sento che sul lato è molto caldo, e questo non mi dice niente di buono...

A volte (mentre gioco) sento che sul lato è molto caldo, e questo non mi dice niente di buono...
basta pulirlo e cambiare la pasta termica
e disattiva il turbo cpu giocando, non serve a niente se non a scaldare ulteriormente
ora vedo che ha i5 e gt520m, è grave che scaldi molto:asd:
pensavo avesse i7 e 540m...
Quanto mi può durare ancora, con un utilizzo di questo tipo?
non cè un limite, può rompersi domani come tra 6 anni
comunque se non li ha già ti consiglio di portare la ram a 8gb

Ultima modifica:
basta pulirlo e cambiare la pasta termica
e disattiva il turbo cpu giocando, non serve a niente se non a scaldare ulteriormente
ora vedo che ha i5 e gt520m, è grave che scaldi molto:asd:
pensavo avesse i7 e 540m...

non cè un limite, può rompersi domani come tra 6 anni
comunque se non li ha già ti consiglio di portare la ram a 8gb

Un maggior quantitativo di ram mi è d'aiuto per i giochi? (Il topic non è su questo, ma comunque vorrei capire quanto mi può aiutare, in fondo aggiungere 4 GB di Ram sono sempre 20 - 30 € )

Un maggior quantitativo di ram mi è d'aiuto per i giochi?
no, ma per il resto si
comunque se come mi sembra è già in dual channel non ti serve altra ram credo, comunque disattiva la swap

La pasta termica, non ha scadenza e non va cambiata come l'olio della macchina, inoltre è più facile fare danni che utili !

Va puluto quello si !

Un mio amico mi ha portato un portatile di 10 anni, che non si accende più...

Disattiva la swap? Cosa intendi?
vuol dire fare in modo che parte della ram non venga più messa su hdd, questo velocizza il sistema dato che la ram è infinitamente + veloce del hdd, allunga la vita del hdd in quanto l' hdd viene utilizzato meno e riduce un pò i consumi in quanto l' hdd lavora meno

Ah, non ho mai fatto quest'operazione... come si può fare?
pannello di controllo-sistema-impostazioni di sistema avanzate-avanzate-prestazioni-impostazioni-avanzate-cambia-togli la spunta da gestisci automaticamente, selezioni "nessun file di paging" , metti imposta, dai ok quando lo chiede, ok, applica e riavvia

ma che dici :skept:

Ah bhè, basta che fai una ricerca nel forum su quanti hanno avuto il computer mal/non funzionante dopo aver cambiato la pasta termica !

questo che centra? :lol:

Come che c'entra ???
Si chiedeva quanto dura un portatile !!!

- - - Updated - - -

ma si secca e quella dei preassemblati è di pessima qualità

La pasta termica a cui vengono attribuite proprietà magiche non è altro che uno strato di più o meno un decimillimetro di spessore messo per colmare le microasperità del dissipatore e del processore
E quando si secca cosa fa ?
Assolutamente nulla !
Le case produttrici, testano i loro prodotti, nelle più disparate condizioni, e a meno di un overclock dello stesso di utilizzi estremi, quella applicata dalla casa va benissimo !

- - - Updated - - -

pannello di controllo-sistema-impostazioni di sistema avanzate-avanzate-prestazioni-impostazioni-avanzate-cambia-togli la spunta da gestisci automaticamente, selezioni "nessun file di paging" , metti imposta, dai ok quando lo chiede, ok, applica e riavvia

Così si troverà dei programmi che non funzionano o funzionano male...
Ottimo consiglio !

Così si troverà dei programmi che non funzionano o funzionano male...
Ottimo consiglio !
ma che azz dici, questo non fa altro che evitare di danneggiare l'HDD!

Ah bhè, basta che fai una ricerca nel forum su quanti hanno avuto il computer mal/non funzionante dopo aver cambiato la pasta termica !
non mi sembra proprio -.-''

Come che c'entra ???
Si chiedeva quanto dura un portatile !!!
appunto

Le case produttrici, testano i loro prodotti, nelle più disparate condizioni, e a meno di un overclock dello stesso di utilizzi estremi, quella applicata dalla casa va benissimo !
le case produttrici è già tanto se controllano che il pc si accenda :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro