quanto posso tirare i timing?

Pubblicità

mircocatta

Utente Èlite
Reazioni
5
Punteggio
57
le mie ram "800Mhz Corsair XMS2 2GB DDR2" le ho (per forza, colpa della mobo) a 640mhz..

i timing fin'ora usati sono 5-5-5-15 impostati automaticamente dalla mobo, poi li ho portati a quelli consigliati dalla corsair, che sono 4-4-4-12 (le sto testando con mem test in questi minuti)

posso stare tranquillo con questi timing o le posso portare oltre??
ho provato anke 4-4-4-10 e il sistema partiva, non so se regge a lungo.
invece ho poi provato 3-3-3-10 e non boota neanche..nemmeno resettava, ho dovuto spegnerlo

sto tranquillo con 4-4-4-12 quindi? o meglio rilassarle un po?

PS: non ho rilevato miglioramenti a tirare i timing, anzi, superpi forse ci ho pure perso! possibile!? è davvero così indispensabile cambiare i timings? a me non sembra :(

i voltaggi preferirei tenere quelli in automatico ;)

quindi, con voltaggi automatici, 4-4-4-12 li tiene tranquilli senza sforzo? :)

ma sono della cas 4?? cioè tu voi tenere delle ram in downclock con pure i timing più rilassati??? :skept:

le mie ram "800Mhz Corsair XMS2 2GB DDR2" le ho (per forza, colpa della mobo) a 640mhz..

i timing fin'ora usati sono 5-5-5-15 impostati automaticamente dalla mobo, poi li ho portati a quelli consigliati dalla corsair, che sono 4-4-4-12 (le sto testando con mem test in questi minuti)

posso stare tranquillo con questi timing o le posso portare oltre??
ho provato anke 4-4-4-10 e il sistema partiva, non so se regge a lungo.
invece ho poi provato 3-3-3-10 e non boota neanche..nemmeno resettava, ho dovuto spegnerlo

sto tranquillo con 4-4-4-12 quindi? o meglio rilassarle un po?

PS: non ho rilevato miglioramenti a tirare i timing, anzi, superpi forse ci ho pure perso! possibile!? è davvero così indispensabile cambiare i timings? a me non sembra :(
ma che domande fai?se la corsair dice che le tue ram ad 800mhz possono andare a 4-4-4-12 che lo domandi a fare se a 640mhz possono tenere sti timing?ovvio che si!
e non c'è nemmeno bisogno che le testi.
prova magari a metterli a 3-4-4-10 ed alzare il voltaggio su high.

è più facile che reggano a 4-3-4-9 o 4-4-4-4 comunque può provare anche come hai detto tu

gli ho detto di provare il cas 3 + overvolt visto che le ram da 800 stanno a 640mhz....poesse che reggono.

si è che ripensavo ai bench che avevo visto e non mi ricordo se era da 600 o da 667 che reggevano cas 3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro