• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Quanto paghereste?

Pubblicità
FERMI TUTTI!

per 800€ mi da:

- PC come da primo post
- monitor acer 21" (comprato l'anno scorso a 160€, dice che è Full Hd)
- keyboard Logitech G510
- 1 controller tipo xbox360 per PC
- 1 paio di cuffie raptor gaming h3 7.1 usb (non si sente l'audio ma il microfono va)

- - - Updated - - -

Aggiornamenti:

Il PC non ha l'SSD.

Gli harddisk sono:
1 Western Digital 1TB wd10ears
2 western digital 150gb
3 seagate baracuda 1

Cosa faccio lo prendo o gli dico di no? @mr.frizz @Thai 90 @Neal

Ultima modifica:
il wd è un green....lento per os gli altri bisognerebbe saper le sigle......non so...mi fai una lista dettagliata dei componenti che mi son un pò perso?

il wd è un green....lento per os gli altri bisognerebbe saper le sigle......non so...mi fai una lista dettagliata dei componenti che mi son un pò perso?

• case full tower
  • i5 2550k 3,4ghz
  • msi nividia gtx 570 twinforce iii
  • msi pd67a-gd53 (ms-7681)
  • ocz 750w
  • 2200 gb hdd (1 Western Digital 1TB wd10ears, 2 western digital 150gb, 3 seagate baracuda 1)
  • usb 3.0
  • asus drw-24 b3st ata
  • ram 8gb (due slot ancora libere)
  • keyboard Logitech G510
  • monitor acer 21"
  • headset raptor gaming h3 7.1 usb (non si sente l'audio ma il microfono va)

il case non sai che modello è? ti da anche il dissipatore? boh 800 non è un brutto prezzo sentiamo frizz

beh visto che è sceso a 800€ e ti da

- monitor acer 21" (comprato l'anno scorso a 160€, dice che è Full Hd)
- keyboard Logitech G510
- 1 controller tipo xbox360 per PC
- 1 paio di cuffie raptor gaming h3 7.1 usb (non si sente l'audio ma il microfono va)

già io mi fermerei molto a riflettere :)

lo userai così com'è per 6-7 mesi magari se serve scendendo a compromessi con i dettagli dei giochi poi comprerai una vga e sarai apposto
oppure vendi subito la 570 e compri subito una migliore

Si diciamo che togliendo il costo del monitor che lo valuterei 100€, la tastiera che se la comprassi usata separatamente la pagherei massimo 20€ (anche se dovrebbe valere di più), il controller xbox360 massimo 10€ allora soltanto il pc costerebbe 670€. Quel PC vale 670€? Io non sono in grado di valutarlo...

@Neal tu la venderesti subito la 570? Quanto potrei tirare su vendendola usata?

Ultima modifica:
si vendila subito...il prezzo non saprei.. sui 140 spedita penso la potresti piazzare (informati meglio magari) poi potresti vendere anche gli hd che non ti servono e recuperi altri soldini :)

si penso che il pc valga 670€ :)

Io per questo PC spendere 600/650€...facendoti un PC ex-novo con componenti un pelo superiori ci spendi quanto ho detto :D

Ciao, sono anche io un nuovo utente, comunque ti consiglierei un pc nuovo con quel prezzo. Quei componenti sono top di generazioni precedenti, costosi e difficili da piazzare sul mercato se vuoi rivenderli, mentre con una configurazione nuova andresti sul sicuro e avresti una longevità e aggiornabilità maggiore.

Attualmente io sarei più propenso a prenderlo. Lo so, non ho le idee molto chiare. Però con 670€ non penso si possa fare di meglio (forse mi sbaglio)

Mi fate cambiare idea di nuovo?

Ultima modifica:
non so...secondo me tante cose a te non servono, se calcoliamo il valore dei pezzi e facciamo un pc simile senza quel che non ti serve con quel prezzo nuovo penso che esca qualcosa di uguale o superiore. sinceramente se devo prendere un pc usato non si sa come, che ha tanti fronzoli che dovrei rivendere poi (se trovo da venderli ovvio) preferirei farmene uno su misura nuovo :boh: non so se mi son spiegato

prima con 850euro ho fatto un pc buono assemblato, se vuoi risparmiare si toglie la vga top e se ne mette una un pò meno potente, ma avresti un pc con garanzia che se hai problemi cambi un pezzo....se il pc che arriva alla fine non funziona imho te la prendi in C...cioè...boh dipende te se ti fidi o no

No per quello non c'è problema @Thai 90 ... abito nella sua stessa città e prima di comprarlo lo vado a vedere se funziona e tutto. (eventualmente accetto consigli su cosa controllare)

Comunque sul fatto della garanzia ti do pienamente ragione...

Ultima modifica:
Se tu non vuoi spendere più di 600e ok, ma sembravi interessato cmq a farlo sui 900€.

Alla fine pensaci, prenderesti un pc ad 800€ che ha componenti USATE e NON SCELTE DA TE praticamente ti adatteresti su un pc "vecchio".

Rimango della mia idea, investi ora 900€ e non ci pensi più (per un lustro:figo:), qui hai consigli da utenti con una esperienza spettacolare e vai sul sicuro!

Avresti pc con pezzi scelti "da te" pensaci!

non so...secondo me tante cose a te non servono, se calcoliamo il valore dei pezzi e facciamo un pc simile senza quel che non ti serve con quel prezzo nuovo penso che esca qualcosa di uguale o superiore. sinceramente se devo prendere un pc usato non si sa come, che ha tanti fronzoli che dovrei rivendere poi (se trovo da venderli ovvio) preferirei farmene uno su misura nuovo :boh: non so se mi son spiegato

prima con 850euro ho fatto un pc buono assemblato, se vuoi risparmiare si toglie la vga top e se ne mette una un pò meno potente, ma avresti un pc con garanzia che se hai problemi cambi un pezzo....se il pc che arriva alla fine non funziona imho te la prendi in C...cioè...boh dipende te se ti fidi o no

Io ti consiglio di seguire la configurazione di Thai che è ottima per cio che ti serve ed ha una hd 7970 superiore alla 570 :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro