DOMANDA Quanto oc?

Pubblicità
sisi alla fine ho preso l'Hyper e la foto sopra rappresenta proprio le temperature dopo averlo montato, ora i due giorni sono passati e le temperature sono pressoché le stesse.
Io avevo pensato di portarlo a 3GHz... la scheda video ne risentirebbe ancora?

le temperature sono buone allora non avrai problemi a portarlo a 3 ghz, come avrai la vga vedremo se bisogna alzare un altro poco

Allora, oggi ho visto qualche voce del bios per l'overclock ed ho notato che aumentando la frequenza della cpu (a 2.93GHz, 3.06GHz e 3.36GHz) aumentava di conseguenza anche la frequenza della ram fino a 1445MHz... dato che le mie ram lavorano a 1333 normalmente, vorrei sapere se aumentando la frequenza insieme a quella del processore si possono danneggiare in qualche modo...
Inoltre dato che il mio i7 regge ram fino a 1333, se dovessero salire fino a 1400 sarebbe un broblema?

no no non ci sono problemi tutto regolare, fai un test con ibt e vedi se le impostazioni rendono tutto stabile, se il test si conclude con successo puoi lasciare le impostazioni come sono
mentre fai il test tieni d'occhio le temp con core temp e se supera 85 gradi stoppa tutto

ok grazie oggi proverò....
comunque ho notato che la frequenza della ram la posso impostare manualmente a 1333 aumentando la frequenza della cpu, qual é la soluzione migliore? lasciarle a 1333 o far decidere al processore ?

ook basta che non si rovina niente :D proverò e vi farò sapere ;D

- - - Updated - - -

Allora questi sono i risultati durante i 10 cicli di ibt a 3,06GHz
Desktop 28-04-2013 17.19.18-846.webp
il processore non è mai arrivato a 60° e ha sempre concluso i test senza problemi però non capisco perchè Gestione Attività di Windows non risulta essere cambiato... cioè mentre la cpu lavora a 3,07GHz lì ne risultavano 2,7 e come frequenza massima segna 2,8, come se non avessi cambiato nulla... stesso discorso per la ram, segna che lavora a 1333 mentre dal bios risultano 1450...

P.S. è normale che CoreTemp durante i cicli di ibt si impalla di continuo?

ehm ibt usa il processore al massimo quindi qualsiasi cosa fai si impalla con ibt avviato
cmq il test lo devi fare con stress level al massimo

10 cicli rieseguiti con livello di stress massimo, le temperature variano di poco, la cpu è arrivata massimo sui 65°
il problema ora è sapere se 3,10GHz bastano alla scheda video o no... come posso saperlo?
(le ram alla fine lavorano sui 1450MHz)

visto che le temperature permettono alza ancora di un altro poco il processore così penso che non avrai problemi con la 7950 e rifai lo stress test a mximum

ook proverò... comunque ora la cpu mi sta fissa a 3,07GHz mentre prima a 2,80 ci arrivava sotto sforzo e stava sui 1,5-1,8 solitamente... come posso fare per impostare 3,07GHz come frequenza massima e non standard ?

IMG_2747.webpIMG_2748.webp
le altre impostazioni non le ho toccate... se imposto il profilo di oc la cpu sta fissa a 3,07GHz se la riporto al valore standard tutto normale invece...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro