DOMANDA Quanto mi danno se dò dentro una ps2 al gamestop?

Pubblicità
Ciao vorrei dar dentro una ps2 con 2 controller e memory card al gamestop per prendere poi una ps3 quanto mi danno?
Niente....
è difficile venderla anche a poco.
Ti conviene tenerla.
Non prendere una ps3 al gamestop che ti costa un sacco rispetto a comprarla su qualche sito.
La ps3 la devi prendere usata?

Secondo le mie esperienze di vendita di giochi/console, non ti conviene darla dentro al GS a meno che non ci sia una promozione ragionevole dove dandola dentro ti scalano il prezzo di una nuova console next-gen (se hai intenzione di acquistarne una, perchè non danno soldi in cambio, al massimo puoi chiedergli di farti accreditare la valutazione della console su una carta tipo prepagata che puoi spendere in futuro solo nei GS).
Io ho venduto ben 2 console negli anni passati su un sito famoso che ora non sto a scrivere qui, e ti dico la xbox 360 Slim con un paio di giochi e due controller la vendetti a 250 euro 4 anni fà, mentre 9 mesi fà la PS4 con due controller, 12 mesi di plus, Destiny e GTA V per 400 euro! Per farti capire che se sai creare un buon annuncio ci guadagni davvero, chiaramente devi essere anche un venditore serio ed onesto!
Ora ti ho fatto un paio di esempi ma ho venduto anche altri giochi tra cui un bundle di Guitar Hero a € 60 (il giorno dopo aver inserito l'annuncio mi hanno contattato 3 persone, venduto il secondo giorno). Lascia stare GS non portargli ne giochi, ne console, ne accessori, ne film, niente! Loro ci guadagnano 3/4 volte tanto prendendo dentro la tua ps2, che ne so ti danno 20 euro al massimo con tutti i giochi e se ti va bene! poi rivendono la tua ps2 a 49 euro senza giochi, mentre rivendono i tuoi giochi a 5/10 euro l'uno quando te li hanno valutati 0,20 cent l'uno! Comunque mi pare abbiano cessato il ritiro delle PS2 dal 2013 leggendo in giro! Io ho avuto una brutta esperienza con GS, circa 8 anni fà mi recai al GS store più vicino con la mia vecchia XBOX Serie 1, per darla dentro in cambio della XBOX 360 Pro con qualche gioco (ed eravamo nel periodo natalizio), recatomi al GS con il mio bustone contenente XBOX un controller originale, tutti i cavi e circa 5/6 giochi, gli chiedo di farmi una valutazione (immaginavo che me l'avrebbero valutata poco ma ero speranzoso di ricavarci almeno una 50ina di euro), il commesso mi fa la valutazione di tutto e mi fa: - per tutto €5! ed io :shocked:- cosa???? per tutto 5 euro? Alla fine tornai a casa amareggiato, un ragazzino di 13 anni, ci rimasi assai male! Quindi amico, ti consiglio di creare un annuncio su uno dei tanti siti di vendita oppure qui sul forum nella sezione mercatino e sperare che qualche collezionista ti contatti (solitamente questi individui cacciano molta grana se gli interessa un titolo raro). Se hai bisogno di aiuto per creare un annuncio (se non lo hai mai fatto prima) puoi chiedermi tutti i consigli che vuoi! Tanto per curiosità, la ps2 che vuoi dar via cosa comprende? giochi,accessori ecc. :)

p.s. Sia chiaro non sto infamando il GameStop, ho fatto anche degli affari in passato ma penso che sia meglio venderle altrove le console e i giochi!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità