DOMANDA Quanto mi costa cambiare scheda video e prenderne una potente?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KillerSpieta

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti, volevo cambiare la scheda video del mio pc con un altra più potente, visto che gioco ai giochi per pc di ultima generazione (Crysis 2, Assassin's creed Revelations ecc..). Attualmente il modello della mia scheda video è ASUS EAH5450.
Volevo sapere quanto mi costa una scheda video potente per giocare agli ultimi giochi che hanno fatto e quanto mi costa farla montare da un tecnico. Grazie a tutti in anticipo :)
ps: :inchino::inchino::inchino:

Ultima modifica:
Una Buona scheda video può costare dai 150 in su...
Comunque non basta solo quella per giocare agli decentemente ultimi giochi recenti.
Scrivi tue Specifiche del pc e vediamo cosa si può fare :)

Devi dirci budget, configurazione del pc (alimentatore compreso), risoluzione del monitor...altrimenti si consiglia a caso ;)

Devi dirci budget, configurazione del pc (alimentatore compreso), risoluzione del monitor...altrimenti si consiglia a caso ;)

le caratteristiche del mio pc sono queste:
Computer:
Tipo computer - PC basato su x86 ACPI
Sistema operativo - Microsoft Windows 7 Home Premium
DirectX 11.0

Scheda madre:
Nome scheda madre - Asus M2N68-AM Plus (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 2 DDR2 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN)
Chipset scheda madre - nVIDIA nForce 7025-630a, AMD K10DIMM1: Kingston - 1 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (6-6-6-18 @ 400 MHz) (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz)
Tipo BIOS - AMI (06/10/10)Porta di comunicazione - Porta di comunicazione (COM1)Porta di comunicazione - Porta stampante ECP (LPT1)

Scheda video:
Adattatore video -ASUS EAH5450 Series (1024 MB)Adattatore video - ASUS EAH5450 Series (1024 MB)Acceleratore 3D - ATI Radeon HD 5450 (Cedar)

Tipo processore
DualCore AMD Athlon II X2 260, 3215 MHz

L' alimentatore purtroppo non so come faccio a vederlo, il mio budget è di 150/200 euro

il pc è un preassemblato? al 99% l'alimentatore sarà da cambiare, e visto che devi cambiare anche processore e scheda video con 150/200 € non ce la fai

direi che è un pò tutto da rifare per stare al passo con i nuovi giochi...
4Gb di ram costano dai 25 ai 35 euro
Se vuoi cambiare CPU e prenderne uno che ti fa girare i giochi ancora per 3-4 anni non andrei sotto l'i5 2500k (160-185€)
però non credo che la tua scheda madre lo supporti e quindi dovrai cambiare la scheda madre (100-130€)
cambiando anche la Scheda grafica e ripeto al minimo dovresti prendere una 560Ti (180€)
se è un assemblato l'alimentatore non ti basta ed è da cambiare 80€
Se un assemblato nella peggiore delle ipotesi il case è piccolo senza ventole e ti fa scaldare l'hardware e quindi va cambiato (80-100€)

questo nel caso tu voglia giocare a giochi come AC Rev, Bf3 e poi giocare anche a AC3,che ne so Max Payne 3..
se invece tu vuoi stare sui giochi da oggi quindi AC Rev e quelli indietro senza badare alle nuove uscite il discorso cambia e puoi cambiare solo ram e scheda grafica (prendendo una 560Ti che ti da tanto rispetto all'attuale) ma attento che per cambiare procio devi vedere se è supportato dalla motherboard

direi che è un pò tutto da rifare per stare al passo con i nuovi giochi...
4Gb di ram costano dai 25 ai 35 euro
Se vuoi cambiare CPU e prenderne uno che ti fa girare i giochi ancora per 3-4 anni non andrei sotto l'i5 2500k (160-185€)
però non credo che la tua scheda madre lo supporti e quindi dovrai cambiare la scheda madre (100-130€)
cambiando anche la Scheda grafica e ripeto al minimo dovresti prendere una 560Ti (180€)
se è un assemblato l'alimentatore non ti basta ed è da cambiare 80€
Se un assemblato nella peggiore delle ipotesi il case è piccolo senza ventole e ti fa scaldare l'hardware e quindi va cambiato (80-100€)

questo nel caso tu voglia giocare a giochi come AC Rev, Bf3 e poi giocare anche a AC3,che ne so Max Payne 3..
se invece tu vuoi stare sui giochi da oggi quindi AC Rev e quelli indietro senza badare alle nuove uscite il discorso cambia e puoi cambiare solo ram e scheda grafica (prendendo una 560Ti che ti da tanto rispetto all'attuale) ma attento che per cambiare procio devi vedere se è supportato dalla motherboard

per il procio la sua mobo supporta fino ai phenom II X4 960T :sisi: con quello può andare avanti ancora per un bel pò
aumentare la ram a 4 gb ormai è d'obbligo...
per quanto riguarda la scheda video non oltre la hd 6870
la 560ti ora come ora non conviene prenderla
alimentatore: xfx pro core 550 W ;)
ma con il suo budget non ce la fa a cambiare tutto

Comunque continua solo in una delle due discussioni, i mod chiuderanno una delle 2

in pratica è inutile cambiare gpu e prenderne una potente se poi questa schioppa per via dell'alimentatore
o se non schioppa non ce la fai comunque perchè saresti cpu limited con quel procio :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro