Quanto influiscono le RAM sull'overclock della CPU?

Ciccio290

Utente Attivo
1,285
335
CPU
Intel i7 5930K
Dissipatore
Custom Watercooling
Scheda Madre
MSI X99 GAMING PRO CARBON
HDD
SSD SAMSUNG 850 PRO 256GB + 500GB + 1TB
RAM
G.Skill DDR4 Trident Z
GPU
EVGA FTW GTX 1080 8Gb
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
Samsung TV Series 6 4K 43"
PSU
Antec HCP 850W Platinum
Case
PirateMod
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
Ciao! Grazie per la risposta! All'inizio avevo deciso di prendere una P67 perché avevo trovato l'unica scheda madre ottima per la quale era stato prodotto il relativo waterblock per raffreddare chipset a liquido (lo so che per le schede madri Z77 ROG ci sono, ma dovevo prendere una scheda madre di colore blu o un colore neutro come il grigio). Raffreddare chipset a liquido era per un discorso di estetica, per salire maggiormente di BCKL e mi avrebbe semplificato anche il loop nell'impianto (sembra strano, ma è vero, utilizzando tubi in rame cromato).


Poi ieri ho scoperto che le P67 hanno un limite con il BCKL (stando a quanto letto su internet) e allora perché mai dovrei acquistare un waterblock da 100€ che diventa ancora più inutile, una scheda madre da 350€ che non è nemmeno con l'ultimo chipset, ma uno che presenta anche bug vari (vedi quello sul sata...) se poi tanto non avrei vantaggi? Ho deciso di andare per una Z77 senza chipset a liquido, tanto si occa anche con quelli passivi tranquillamente. Pensavo sempre ad una Gigabyte, esattamente la UP5, ma anche MSI e Asrock mi ispirano parecchio. Quale mi consigliereste voi per un buon overclock? Possibilmente con colori sul blu o colori neutri altrimenti il modding va a donnine (Ma per esempio una Z77 MPOWER non è un problema, quel giallo li lo posso tranquillamente pitturare). Asus non mi convince, mi sembra di pagare tanto inutilmente...


Per le RAM mi fido, anche se non ho ancora trovato uno shop che le venda :D. Eventualmente su internet ho letto che le Patriot Viper Extreme e le Ripjaws sono ottime tu che dici?





Grazie anche a te per la risposta. Penso di prendere quello che c'è adesso perché a giugno manca ancora molto. Tanto un 2600k rimarrà un ottimo processore per un po' di anni anche con haswell.

QUOTONE !
Vai di 2600k che non sbagli e non avrai paura di nessuno :sisi: Seguirò la discussione :ok:
 

TheDeer

Utente Attivo
318
64
CPU
Intel Core Potato P5
Scheda Madre
Asus Potato Extreme IV
HDD
Western Digital Potato 1FB
RAM
10 ****bytes DDR3
Monitor
X55 Dell U3011
Case
Potatoes Case
OS
Potato 2000
tutto ok, ma per occare non ti serve salire di bclk con questi proci, comunque io andrei di gigabyte ud5h o up4, l mpower come la genè(fidati che nelle rog non paghi di piu solo per il nome) sono ottime ma microatx e in un pc da daily potrebbe essere utile avere piu slot...
valuta anche l oc formula dell asrock
poi dipende anche da che tipo di oc farai....
L'mpower è un'ATX non una micro-atx è meglio delle Gigabyte proposte? Per le RAM vanno bene queste: "Patriot 16GB Kit 4*4GB DDR3-1600 Viper Xtreme CAS8" allora?

Grazie ancora :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili