Ciao a tutti,
dispongo di un PC basato sulla seguente configurazione:
Fino ad ora, mi sono trovato piuttosto bene con questa configurazione, eccetto per il fatto che 8 GB di RAM non sono sufficienti per alcuni rendering, che pertanto vengono interrotti prematuramente.
Dunque ho la necessità di portare la RAM ad almeno 16 GB, ma prima di procedere all'acquisto, mi chiedo se della RAM di miglior qualità possa migliorare sensibilmente le prestazioni. In particolare, avrei due curiosità:
Grazie! :)
dispongo di un PC basato sulla seguente configurazione:
- CPU FX-8350
- RAM Corsair Value Select DDR3 8 GB (2 x 4 GB)
- Scheda madre Gigabyte GA-990XA-UD3
- SSD Samsung EVO
- GPU Shappire R9-270 (2 GB)
Fino ad ora, mi sono trovato piuttosto bene con questa configurazione, eccetto per il fatto che 8 GB di RAM non sono sufficienti per alcuni rendering, che pertanto vengono interrotti prematuramente.
Dunque ho la necessità di portare la RAM ad almeno 16 GB, ma prima di procedere all'acquisto, mi chiedo se della RAM di miglior qualità possa migliorare sensibilmente le prestazioni. In particolare, avrei due curiosità:
- Passare dagli attuali 1333 MHz a 1600 MHz può portare a dei vantaggi tangibili nel mio caso?
- Quanto ritenete determinante la classe di latenza nell'uso dei software in questione?
Grazie! :)