Quanto effettivamente giocate al pc?

Genesis_VII

Utente Attivo
325
35
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Gammaxx GT BE
Scheda Madre
Rog Strix B460-I
HDD
SSD SanDisk Plus 240GB - HDD WD Blue 1TB
RAM
Ballistix RGB 16GB 3200 MHz
GPU
Gigabyte GTX 1660 Super Gaming OC
Monitor
HP 22es
PSU
EVGA 430W 80Plus
Case
NZXT H210
Periferiche
Masterkeys Lite L Combo
OS
Win10 Pro
Regaz c'è qualche pazzo come me a cui piace molto di piu comprare hardware e assemblare invece di giocarci effettivamente col pc? Quanto avete speso per upgrade di cui in realtà avreste potuto fare a meno? :asd:
 

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Sul pc ci giocherei tanto fosse per me ma non ho più l'età nella quale ho tanto tempo libero, tre quarti della vita mi è mangiata dal lavoro e dalla stanchezza che ne segue, quindi ormai videogiocare ore ed ore è più un lusso raro che la normalità.
Non sono nemmeno però uno che cambia componenti ad ogni uscita, la CPU mi dura in media dai 4 ai 6 anni, le schede video circa 3 anni. Sono tendenzialmente smanettone e creativo, adoro personalizzare ogni cosa, per quel che mi riesce, quindi a bazzicare con cose tecniche mi diverte, quindi anche con l'hardware ed appunto il modding, nei limiti in quanto nel fai da te sono una capra, però modifichine varie e manutenzione dell'hardware le faccio sempre volentieri. Ho un amore morboso per il design del pc, del case, dell'abbinamento dei colori etc etc. Non ho nemmeno però la concezione che devo per forza spendere un sacco di soldi su tutto, per i componenti principali ci spendo, quindi CPU, GPU, PSU, RAM, MOBO, per le periferiche me ne frega un pò di meno, non sono il tipo che non riesce a scrivere senza la tastiera meccanica con switches rossi da 250 euro insomma, scrivo dagli inizi degli anni '90 con ogni tipo di tastiera e non ho mai avuto tali problemi a scrivere da farmi spendere così tanto per una tastiera.. buono si senza esagerare, il che non vuol dire però nemmeno prendere cose a buon mercato e cineserie qualunque. 'Na via di mezzo.
 
Ultima modifica:

Genesis_VII

Utente Attivo
325
35
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Gammaxx GT BE
Scheda Madre
Rog Strix B460-I
HDD
SSD SanDisk Plus 240GB - HDD WD Blue 1TB
RAM
Ballistix RGB 16GB 3200 MHz
GPU
Gigabyte GTX 1660 Super Gaming OC
Monitor
HP 22es
PSU
EVGA 430W 80Plus
Case
NZXT H210
Periferiche
Masterkeys Lite L Combo
OS
Win10 Pro
Sul pc ci giocherei tanto fosse per me ma non ho più l'età nella quale ho tanto tempo libero, tre quarti della vita mi è mangiata dal lavoro e dalla stanchezza che ne segue, quindi ormai videogiocare ore ed ore è più un lusso raro che la normalità.
Non sono nemmeno però uno che cambia componenti ad ogni uscita, la CPU mi dura in media dai 4 ai 6 anni, le schede video circa 3 anni. Sono tendenzialmente smanettone e creativo, adoro personalizzare ogni cosa, per quel che mi riesce, quindi a bazzicare con cose tecniche mi diverte, quindi anche con l'hardware ed appunto il modding, nei limiti in quanto nel fai da te sono una capra, però modifichine varie e manutenzione dell'hardware le faccio sempre volentieri. Ho un amore morboso per il design del pc, del case, dell'abbinamento dei colori etc etc. Non ho nemmeno però la concezione che devo per forza spendere un sacco di soldi su tutto, per i componenti principali ci spendo, quindi CPU, GPU, PSU, RAM, MOBO, per le periferiche me ne frega un pò di meno, non sono il tipo che non riesce a scrivere senza la tastiera meccanica con switches rossi da 250 euro insomma, scrivo dagli inizi degli anni '90 con ogni tipo di tastiera e non ho mai avuto tali problemi a scrivere da farmi spendere così tanto per una tastiera.. buono si senza esagerare, il che non vuol dire però nemmeno prendere cose a buon mercato e cineserie qualunque. 'Na via di mezzo.
Si praticamente anche per me è la stessa situazione, solo che invece del lavoro c'è l'università.
Anche io sono molto fissato con il design purtroppo :asd:
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Dunque, a conti fatti ho speso circa 600-700€ per il PC (e sto continuando a tenere la scimmia a bada, ma fosse per me cambierei componenti una volta al mese).
Mi entusiasmo già solo ad aprire la paratia laterale del case (un po' meno a chiuderla :D )!

Ed in effetti di tempo per giocare ne ho in realtà ben poco, di solito vado da un paio d'ore a settimana fino ad un'ora al giorno nei periodi più liberi.
In realtà molto tempo va via tra lavoro e vita di coppia. A volte riusciamo a coniugare vita di coppia + gioco e allora si recupera un po' :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Genesis_VII

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Piace molto anche a me..
Il gusto di smontare e rimontare, fare upgrade, ecc ecc..
Per fortuna molte volte lo posso fare per i clienti xD e posso sbizzarrirmi anche sui server!

Però sono combattuto molte volte: non ho lo sbatti di aprire il mio pc, ma quello degli altri sì xD
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Penso di avere più ore di smonta rimonta pulisci overclock driver programmi test benchmark formatta di ore effettive di gioco a computer. Ad ogni cambio di qualche componente da capo.

Un po come un hobby, ho smontato pure la xbox 360 al tempo la ps4 e pure la one x per tenerle sempre pulite e silenziose.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
dalle 4 alle 14 ore al giorno :patpat:
 
  • Haha
Reazioni: Moffetta88

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Io fra 8 ore di turni e circa 6 ore di riposo più il tempo che dedico allaia ragazza il tempo di giocare nn c'è l' ho più dal 2015 già dai tempi della PS3 mi sono tolto lo sfizio di farmi un PC da 800€ mese scorso per imparare a fare un po' di editing ma sono infognato da anni con Kodi e passo più il tempo a spippolarci sopra che usare il PC per quello che servirebbe realmente

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
il tempo va a periodi
tra lavoro, palestra, donna e vita sociale mi rimane poco tempo, però una mezz'ora al giorno me la ritaglio
generalmente la domenica una sessione da 2 ore me la faccio, se piove anche di più

il pc lo aggiorno appena l'fps di turno non mi fa i 144fps :sisi: (ho un gsync)
l'ultima volta è stata all'uscita della serie 8 intel
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili