Quanto dura un'alimentatore?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
che ali hai? Da quanto tempo?
Cmq se i 12+ sta tra i 11.70 e i 12.70 (circa) si è a posto...logicamente se avvengo sbalzi di corrente il 12Volt puo cambiare di molto...(ma questo succede ben poche volte...)

itek 550w da 2 anni
scusa ma sotto l'immagine su imageshack in basso ci sono 2 valori 12+, uno a destra e uno a sinistra, quale devo guardare? e perchè 2 valori 12+? in cosa differiscono?

gli itek sono dei gran ali scalerci...(cmq cè di peggio..)
Ho visto tutti i voltaggi e se mi dici che normalmente stanno su quei volt, sei a posto...

vedo un cambiamento su speedfan:
12+ a sinistra 12,54
e 12+ a destra 11,91

si come voltaggi sei a posto...
ma quando dovrai cambiare ali vai su : corsair,seasonic, enermax, CM......

come da titolo
Se non è soggetto a forti sbalzi di tensione e grossi picchi di corrente anche molti anni.
Tenuto conto anche dell'uso che si fà,perchè se all'alimentatore viene costantemente richiesto di erogare la sua massima corrente,allora in quel caso è chiaro che l'usura accorcia la durata di alcuni componenti.
Infatti molti alimentatori di ultima fattura,anno annoverata tra le caratteristiche,il totale delle ore di lavoro a pieno carico,è chiaro che più è alto il monte ore di lavoro a pieno regime,migliore è la bontà del prodotto.

butta al cesso speedfan

prova hwmonitor.anche se la lettura ideale ce l hai con un multimetro direttamente sull alimentatore

apri il pannello laterale sinistro del case ci sarà qualche etichetta o scritta sull'alim in alto ,ai lati.

IL mio enermax cyclops dopo appena due anni di lavoro è morto prorpio qualche minuto fa.
per essere precisi era questo : Alimentatori Enermax Cyclops: 405 e 500W
Per la precisione quello da 405w.
Ora sono combattuto perchè non so che psu scegliere,non vorrei comprare ancora una volta quella ciofeca,ma nel mondo degli alimentatori non so orientarmi bene.
Vorrei un consiglio da parte vostra per un buon alimentatore considerando anche upgrade futuri con vga molto più esose rispetto a quella che ho in firma,tipo una 6990.
Aspetto consigli

IL mio enermax cyclops dopo appena due anni di lavoro è morto prorpio qualche minuto fa.
per essere precisi era questo : Alimentatori Enermax Cyclops: 405 e 500W
Per la precisione quello da 405w.
Ora sono combattuto perchè non so che psu scegliere,non vorrei comprare ancora una volta quella ciofeca,ma nel mondo degli alimentatori non so orientarmi bene.
Vorrei un consiglio da parte vostra per un buon alimentatore considerando anche upgrade futuri con vga molto più esose rispetto a quella che ho in firma,tipo una 6990.
Aspetto consigli

Allora se rimani con una singola scheda tipo amd 6990 o gtx590 io ti consiglio un corsair ax850w gold se vuoi fare uno sli o cross tipo 2gtx580, 2gtx590 o 2amd6990 allora vai di ax1200w gold sempre della corsair.
Ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità