Quanto conta la marca?

Stanlio

Utente Attivo
43
0
Vorrei chiedere un parere a tutti su questi quesiti:

E' importante considerare anche la casa produttrice nel momento in cui si acquista una scheda video? Oppure si tratta di una variabile di scarso valore e quindi bisogna stare attenti a qualcos'altro?

Io devo comprare una Radeon 9600 XT, e ho potuto constatare che i prezzi cambiano anche in base alla casa madre.
Quella più cara che ho trovato è la Sapphire, c'è un motivo?!

:confused: :boh: :confused:
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Solitamente non è la marca che devi vedere, ma il tipo di prodotto (soluzione di raffreddamento, memorie utilizzate, estetica, I/O disponibili), il bundle offerto (software, caveteria varia, game inclusi) e la garanzia (se diversa da quanto dichiarato per legge).

Solitamente però questi fattori sono legati alla marca :)

Saphhire da te menzionata, ultimamente offre un ricco bundle, con tutti i cavetti necessari, un paio di software, un game completo e il tagliandino per HL2 (in diversi modelli).

Sei tu che devi valutare se sei disposto a spendere x € in più per avere un prodotto "più completo" o x € in meno perchè vuoi solo al scheda ;)

ciao!
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
non sono mai stato dietro ai trend del momento e utilizzando marche magari sconosciute ai molti ma sicuramente affidabili e con prestazioni nettamente superiori alla media mi sono sempre trovato bene
 

MaxPower

Nuovo Utente
13
0
No non ti preoccuare della marca, preoccupati piuttosto di leggere fra le righe delle varie offerte, a volte la differenza la fanno piccole (non poi cosi piccole) cose, non ben messe in evidenza, tipo l'ampiezza del bus di memoria (128 bit o 256 bit)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili